Lecco-Monza, i biancorossi per la storia. Le probabili formazioni

22.09.2019 13:15 di Valeria Debbia Twitter:    vedi letture
Stadio Rigamonti Ceppi (Lecco)
TMW/TuttoC.com
Stadio Rigamonti Ceppi (Lecco)
© foto di Tommaso Sabino/TuttoLegaPro.com

Lo ha ricordato persino patron Berlusconi negli scorsi giorni: se il Monza dovesse riuscire a vincere la gara odierna del 'Rigamonti-Ceppi' di Lecco (in campo alle 17.30 per la quinta giornata del Girone A) sarebbe record. Sì, perché nella loro storia i biancorossi sono già riusciti nell'impresa di partire con 4 vittorie su 4 (eguagliato il primato della stagione 1966/67 quando in panchina c'era il compianto Gigi Radice) ma manca il pokerissimo di successi di fila iniziali. Ci proveranno quindi in casa dei blucelesti, i quali provengono da un doppio ko che ha fatto seguito alla bella vittoria contro la Pro Vercelli e alla sconfitta di Arezzo all'esordio. Mister Gaburro - la cui panchina potrebbe già traballare - ha però messo in guardia i brianzoli dai facili entusiasmi: "Avere i favori dei pronostici non significa aver già vinto" ha precisato nella conferenza della vigilia. 
Se guardiamo i freddi numeri, però, ci accorgiamo che lasciano ben poche speranze: gli uomini di Brocchi si presentano all'appuntamento con 6 reti messe a segno (frutto di una cooperativa del gol firmata Anastasio, Chiricò, Lepore, Finotto, Marchi e Mosti) e una sola subita (alla prima giornata a Busto Arsizio dopo pochi minuti dall'avvio del match contro la Pro Patria); mentre i padroni di casa odierni sono stati trafitti in ben 8 occasioni, andando a rete solo 3 volte (nelle prime due giornate, per poi non riuscirci più nelle successive due).

QUI LECCO - Mister Gaburro dovrà fare a meno del portiere Bacci (lesione adduttore con interessamento tendine), del difensore Carboni, dell'ala sinistra D’Anna (trauma distorsivo al ginocchio sinistro) e del mediano Migliorini (trauma con interessamento della regione adduttoria destra). Potrebbe già esordire il neoarrivato Bastrini che si gioca una maglia da titolare con Merli Sala in difesa. Marchesi, l'ex di giornata insieme a Carissoni e Giudici, dovrebbe sedersi questa volta in panchina, mentre in attacco dovrebbe essere Lisai a far coppia con Chinellato.

QUI MONZA - Assenti Rigoni (ancora out per il problema muscolare patito a Busto Arsizio) e Armellino (uscito malconcio dalla vittoria contro la Pro Vercelli). Brocchi ha dichiarato alla vigilia che per la sostituzione di quest'ultimo è pronto Palazzi, ma in realtà ci sarebbe anche l'opzione Galli, con Fossati spostato nel ruolo di mezz'ala. Mosti e Gliozzi si candidano per una maglia da titolari, quest'ultimo a far coppia con Marchi in attacco.



Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

Lecco (3-5-2): Safarikas; Merli Sala (Bastrini), Malgrati, Vignati; Carissoni, Moleri, Pedrocchi, Segato, Procopio; Lisai, Chinellato. A disp. Jusufi, Ferrara, Bastrini (Merli Sala), Pastore, Samake, Magonara, Alborghetti, Scaccabarozzi, Nacci, Marchesi, Giudici, Maffei, Capogna, Nivozaki, Fall. All. Gaburro.

Monza (4-3-1-2): Lamanna; Lepore, Scaglia, Bellusci, Anastasio; Palazzi, Fossati, D'Errico; Mosti; Gliozzi, Marchi. A disp. Sommariva, Del Frate, Marconi, Negro, Franco, Sampirisi, Galli, Di Munno, Iocolano, Chiricò, Finotto, Brighenti. All. Brocchi.

Arbitro: Fabio Natilla della sezione di Molfetta (D'Elia-Niedda).