LIVE TC - Cuneo-Pro Piacenza, si gioca al "Fratelli Paschiero"

17.02.2019 15:17 di Lorenzo Carini   vedi letture
LIVE TC - Cuneo-Pro Piacenza, si gioca al "Fratelli Paschiero"
TMW/TuttoC.com
© foto di Marco Farinazzo/TuttoLegaPro.com

Ci sono ancora diversi dubbi, a meno di quaranta minuti dal fischio d'inizio che dovrebbe essere affidato al sig. Repace di Perugia, sul regolare svolgimento del match tra Cuneo e Pro Piacenza, in programma alle 14.30 al "Fratelli Paschiero". L'incontro, valido per la ventisettesima giornata del Girone A di Serie C, è infatti ancora in "forse" vista la situazione tutt'altro che rosea in cui versa la compagine emiliana: il Presidente Pannella, coadiuvato dal DG Palumbo, pare sia riuscito a convincere una manciata di giocatori a scendere in campo, ma non è ancora chiaro se questi siano stati regolarmente tesserati.

A gettare ulteriori dubbi sulla disputa della contesa è la mancanza di un allenatore per la squadra rossonera: la società ha già provveduto a contattare un tecnico, l'ex Cagliari Luis Oliveira, ma questi dovrebbe unirsi al club di Via de Longe solamente nel corso della prossima settimana. Contrariamente a quanto affermato dalle regole NOIF, il Pro Piacenza vorrebbe provare a giocare senza un mister a bordocampo: la situazione sarà comunque monitorata dal delegato di Lega presente al "Paschiero", oltre che dalla terna arbitrale.

Il Pro Piacenza ha già rinunciato a tre partite (contro Pro Vercelli, Juventus U23 e Siena) ed in caso di quarto forfait scatterebbe in maniera automatica l'esclusione dal torneo, come già accaduto al Matera.

13.55 - Sono solamente sette i giocatori del Pro Piacenza in regola con i tesseramenti: è questo quanto raccolto a poco più di trenta minuti dal fischio d'inizio della gara col Cuneo. E' ipotizzabile, dunque, che la squadra rossonera possa scendere in campo con appena sette elementi: siamo comunque in attesa di ulteriori aggiornamenti.

14.05 - Come annunciato in precedenza, sono solo sette i giocatori del Pro Piacenza che potrebbe scendere in campo alle 14.30. Questi i nomi dei calciatori: Sarr, Di Bella, Isufi, Valente, Migliozzi, Cirigliano, Del Giudice.

14.25 - Si sta per scrivere la pagina più triste del calcio italiano: Maurizio Pannella, patron del Pro Piacenza, manda in campo sette giovanissimi calciatori, tutti alla prima esperienza in un campionato professionistico, contro il Cuneo. Il tecnico dei piemontesi, Cristiano Scazzola, ha inevitabilmente pensato ad un turnover. Clicca QUI per consultare le formazioni ufficiali.

14.35 - Cuneo e Pro Piacenza non sono ancora scese in campo, il sig. Repace di Perugia (l'arbitro designato per l'incontro) è in contatto, in questi minuti, con i vertici della Lega per valutare la situazione della squadra rossonera. E' poco probabile che la partita si disputi.

14.45 - "Siamo in attesa per le verifiche tecniche della documentazione del Pro Piacenza. Tempo di attesa di quarantacinque minuti": è questo l'annuncio fatto dallo speaker dello stadio, bisognerà attendere dunque fino alle 15.15 per ulteriori comunicazioni dal "Fratelli Paschiero". Sempre più in bilico la sfida tra Cuneo e Pro Piacenza.

15.03 - I giocatori del Cuneo hanno ripreso le procedure di riscaldamento. Si muove qualcosa al "Fratelli Paschiero", anche se non c'è traccia né dei calciatori del Pro Piacenza né della terna arbitrale, probabilmente ancora a colloquio all'interno degli spogliatoi.

15.09 - Secondo quanto riportato da SportPiacenza, sembra che uno dei giocatori del Pro Piacenza abbia dimenticato a casa il documento d'identità. Va davvero oltre ogni limite quello che sta accadendo a Cuneo.

15.15 - I giocatori del Cuneo, dopo un breve riscaldamento di circa dieci minuti, sono rientrati negli spogliatoi del "Fratelli Paschiero". Pochi istanti più tardi, sono rientrati in campo anche i giocatori del Pro Piacenza: SI GIOCA! Clicca QUI per seguire la diretta testuale.

15.19 - Pro Piacenza in campo con otto giocatori, alla distinta si è aggiunto anche il numero 11 Picciarelli. Sta accadendo qualcosa di davvero clamoroso a Cuneo.