Lucchese, Langella: "Adesso bisogna cercare punti in ogni partita"

16.02.2019 20:50 di Stefano Scarpetti   vedi letture
Logo Lucchese
TMW/TuttoC.com
Logo Lucchese
© foto di Luca Maggiani/TuttoLegaPro.com

A distanza di tre giorni dalla sconfitta nello scontro diretto sul campo dell'Arzachena maturata mercoledì scorso la Lucchese torna in campo, domani ore 18.30 affrontando la Virtus Entella nella gara valida per la 27^ giornata del girone A di serie C. Alla vigilia ha parlato il tecnico Giovanni Langella, il quale fino al termine della stagione sostituisce lo squalificato Giancarlo Favarin. Ecco le parole del tecnico in 2° rossonero raccolte dalla gazzettalucchese.it:

"Innanzitutto bisogna dire che la squadra non è abituata nè attrezzata per affrontare tre partite in una settimana, l’organico è quello che è, e i cambi sono contanti però l’atteggiamento è stato sbagliato e se non siamo all’altezza di squadre ostiche come l’Arzachena faremo fatica a salvarci. I ragazzi sono consapevoli degli errori commessi ad Arzachena, abbiamo analizzato insieme il video della gara e si sono resi conto perfettamente che l’atteggiamento era sbagliato e che il problema è soprattutto mentale. Alcuni giocatori sono un po’ affaticati, paghiamo lo scotto di tutti i problemi che abbiamo avuto e dobbiamo centellinare le forze dei giocatori a disposizione anche in previsione della gara di mercoledì per cui cambieremo sicuramente qualcosa, sia per domani che per Cuneo. Ovviamente dovremo sostituire Mauri e Martinelli, e dovremo allestire alla meglio la squadra per affrontare la corazzata Entella, dovremo cercare di mantenere un certo equilibrio senza dimenticarci che quello di mercoledì è uno scontro diretto”.

Gara sulla carta decisamente in salita, ma la classifica e l'eventualità di nuove penalizzazioni obbligano i rossoneri a dare il massimo in ogni gara. Langella a riguardo dichiara: "Adesso non possiamo fare più calcoli, a maggior ragione dopo la sconfitta di Arzachena e dovremo fare punti con tuttiL’Entella si può contrastare, hanno perso ad Olbia ed ho studiato bene quella partita per cercare un punto debole. Loro sicuramente soffrono un po’ i ritmi alti ma dalla loro hanno dei giocatori importantissimi, alcuni di quelli che sono in panchina potrebbero giocare addirittura in Serie B, ovviamente dovremo metterla sull’agonismo. Al di là dei moduli, avremo bisogno di un atteggiamento diverso, più cattivo rispetto ad Arzachena. Con l’Entella sono più tranquillo, anche perché i numeri dicono che la Lucchese soffre proprio di più le squadre con cui lotta alla pari".