Lucchese-Robur Siena, tutto in Toscana: probabili formazioni

18.11.2018 13:50 di  Giacomo Principato   vedi letture
Lucchese-Robur Siena, tutto in Toscana: probabili formazioni
TMW/TuttoC.com

Ancora una volta una squadra toscana ne incontra un'altra, un leitmotiv se vogliamo di questo inizio di stagione. Stavolta ad affrontarsi saranno Lucchese e Robur Siena con fischio d'inizio alle 18:30 (LIVE MATCH su TuttoC.com) allo stadio 'Porta Elisa'. Un incontro che non prevede esclusione di colpi, dove entrambe le compagini cercheranno di prevalere sull'altra. D'altronde è l'obiettivo chiaro e annunciato di entrambi gli allenatori, Favarin e Mignani che si ritrovano contro consapevoli che la giusta via è quella che porta ai tre punti. Mantenere alte le ambizioni è un obbligo morale per chi ha sete di arrivare in alto. Lì, nelle vette più alte della classifica, c'è stata anche la Lucchese fino a quando una sentenza ha decretato l'amputazione di ben undici punti, tramutato in numeri: i rossoneri passano da 16 a 5 punti. Un contraccolpo psicologico forte, che non è riuscito a sbloccare nemmeno il derby contro il Pisa con una gara persa sotto il colpo di Marconi. Per quanto concerne i senesi, la situazione non è delle migliori. Se la squadra col passaggio al 3-4-1-2 ha trovato una maggior sicurezza, c'è ancora tanto da lavorare: soprattutto sul piano dei risultati. I bianconeri mettono la voglia, anche la grinta quando serve ma, per demeriti propri e meriti avversari, non riesce a indirizzare le partite sul binario giusto. Sullo scontro diretto i precedenti vanno in favore dei bianconeri che nell'anno passato espugnarono il 'Porta Elisa' in rimonta da 1-0 a 1-4 e nella gara d'andata, in casa, superarono gli ospiti con una rete di Cristiani. Incoraggiante quindi il tabellino dedicato agli ultimi risultati per la società di Anna Durio che cerca la vittoria in quel di Lucca. Dopo l'incertezza sulla loro presenza all'interno del campionato, i lucchesi sono ancora vispi e non avranno voglia di arrendersi facilmente. L'introduzione è servita, adesso è attesa per lo spettacolo vero e proprio.

QUI LUCCHESE – Favarin opta per il classico 4-3-3. In porta andrà Falcone. Assenze pesanti in difesa con Gabbia e Martinelli che non saranno dell'incontro, a comporre il reparto arretrato saranno i centrali Lombardo e De Vito mentre nel ruolo di terzini Zanini e Favale. Ballottaggio tra Strechie e Mauri, con quest'ultimo favorito al centro del campo con il supporto di Greselin e Provenzano. In attacco tridente tipico con De Feo e Bortolussi ai lati di Sorrentino.

QUI ROBUR SIENA – Dubbioso Michele Mignani circa il modulo da adottare, sebbene pare che l'assetto iniziale dovrebbe essere il 4-3-1-2 d'inizio stagione. In porta Contini. Brumat e Zanon sugli esterni, al centro Rossi e Russo. Playmaker sarà l'ex di giornata Arrigoni appoggiato ai lati da Cristiani e Vassallo. Non convocato Gerli, per lui problemi muscolari. Sulla trequarti ecco il dubbio Stefano Guberti, il suo inserimento dipenderà dalla presenza o meno di Cianci. In attacco Aramu farà coppia con Gliozzi.

Queste le probabili formazioni della partita che potrete seguire in LIVE MATCH su TuttoC.com

Lucchese (4-3-3): Falcone; Zanini, Lombardo, De Vito, Favale; Greselin, Mauri, Provenzano; De Feo, Sorrentino, Bortolussi. A disposizione: Aiolfi, Bacci, Palumbo, Madrigali, Palmese, Castagna, Cardore, Bernardini, Strechie, Santovito, Jovanovic, Isufaj. All. Favarin

Robur Siena (4-3-1-2): Contini; Zanon, Rossi, Russo, Brumat; Cristiani, Arrigoni, Vassallo; Guberti; Aramu, Gliozzi. A disposizione: Nardi, Cefariello, D'Ambrosio, Imperiale, De Santis, Romagnoli, Sbrissa, Sersanti, Di Livio, Fabbro, Cianci. All. Mignani​​​​​​​

Arbitro: Clerico sez. di Torino (Massimino-Gualtieri)