Lucchese, torna in auge Belardelli: ecco il suo progetto salva club

07.07.2018 13:15 di  Claudia Marrone  Twitter:    vedi letture
Lucchese, torna in auge Belardelli: ecco il suo progetto salva club
TMW/TuttoC.com
© foto di Luigi Gasia/TuttoLegaPro.com

Tra le possibili soluzioni per il futuro della Lucchese, c'è la pista che porta nuovamente a Pietro Belardelli, che già in inverno aveva provato, senza successo, a rilevare le quote del club. Adesso sembra nuovamente pronto a entrare in società, come conferma a Il Tirreno

"Si è riaperto uno spiraglio e io sono pronto ad entrare in campo se Moriconi me lo chiede. Una società storica non può finire con il terzo fallimento in 10 anni. Vero, mi sono presentato a novembre e la tifoseria mi ha offeso solo per quanto scritto sul web. Sentirmi trattare come il peggior bandito da alcuni esponenti di Lucca United mi ha fatto male. A queste persone dico: prima di parlare bisogna conoscere. E poi chiedo: quanti soldi hanno messo nella Lucchese? E come hanno fatto a scegliere Grassini? Ma io non porto rancore e sono pronto a dare una mano per salvare la società rossonera".



Non sarebbe un problema neppure la penalizzazione: "Mi piacciono le sfide. Io metto sul piatto il denaro per la ricapitalizzazione e gli stipendi arretrati e con l’aiuto di altri imprenditori costruiamo una squadra che abbia come obiettivo la salvezza. Anche l’Arezzo ha avuto 15 punti di penalizzazione, ma alla fine ce l’ha fatta".

Idee già chiare anche per lo staff: "Della Casa come allenatore, l’ex guardialinee Enrico Cenniccola che è anche commercialista come direttore generale e come ds Marco Barghigiani o Elio Signorelli. La squadra? Un mix di esperienza e gioventù con ragazzi provenienti dall’estero. Gente che ha fame e motivazioni e che può essere venduta bene nelle categorie superiori".