Monza-Como, ambizioni differite e non: le probabili formazioni

19.01.2020 13:10 di  Alessio Lamanna   vedi letture
Tifosi del Monza
TMW/TuttoC.com
Tifosi del Monza
© foto di Federico De Luca

Si giocherà alle 15.00, ma quella in programma al Brianteo è una partita da abito da sera. Il match più atteso per i tifosi del Monza, contro i rivali più sportivamente odiati; probabilmente la partita dell'anno anche per il Como, che vorrebbe togliersi la soddisfazione di uno smacco alla fortissima capolista. Si affronteranno due club che - guardando gli almanacchi - hanno trascorso buona parte della loro storia in categorie superiori. Ora si ritrovano in Serie C, entrambe con proprietà solide e danarose, entrambe con la voglia di risalire. Con la differenza che i brianzoli vogliono la cadetteria già quest'anno e l'enorme vantaggio maturato finora lascia pochi dubbi; i lariani invece in questa stagione puntano alla salvezza e sperano nei playoff, per sferrare in futuro l'assalto alla promozione. 

QUI MONZA - I biancorossi saranno sostenuti da parecchi tifosi: si potrebbe sfiorare il tutto esaurito, in ogni caso sugli spalti ci saranno ben più di 5.500 persone. Compresi Sampirisi, Palazzi e D’Errico, out per infortunio, e lo squalificato Fossati. Davanti a Lamanna (comasco cresciuto e sbocciato nel Como) ci saranno Lepore, Scaglia, Bellusci e Marconi. In mediana Armellino, Rigoni e il volto nuovo Morosini, con uno tra Iocolano e Chiricò a supportare Finotto e Brighenti. 

QUI COMO - Loreto, Gatto e Solini non saranno a disposizione, Facchin ha recuperato troppo tardi dai suoi acciacchi e verrà sostituito da Zanotti in porta. Davanti a lui Bovolon, Toninelli e Crescenzi. Sugli esterni potrebbero agire Iovine e uno tra Peli e De Nuzzo, in mediana Marano, Bellemo e Celeghin (Cicconi partirà in panchina). Davanti Ganz e Gabrielloni. Anche i lariani avranno un forte sostegno dagli spalti: i 500 biglietti nel settore ospiti sono stati presto polverizzati, altri tifosi comaschi saranno presenti nella tribuna laterale. 

Ricordandovi che su tuttoc.com potrete seguire il LIVE MATCH di questo imperdibile derby, riepiloghiamo quindi le probabili formazioni: 

MONZA (4-3-1-2): Lamanna; Lepore, Scaglia, Bellusci, Marconi; Armellino, Rigoni, Morosini; Iocolano (Chiricò); Finotto (Gliozzi), Brighenti. 
A disp. Sommariva, Del Frate, Anastasio, Negro, Paletta, Franco, Galli, Mosti, Lombardi, Chiricò (Iocolano), Rauti, Marchi, Gliozzi (Finotto). All. Brocchi

COMO (3-5-2): Zanotti; Bovolon, Toninelli, Crescenzi; Iovine, Marano, Bellemo, Celeghin (Raggio Garibaldi), De Nuzzo (Peli); Ganz, Gabrielloni. 
A disp. Facchin, Bolchini, Ferrazzo, Sbardella, Bianconi, Soldi, Peli (De Nuzzo), Cicconi, H'maidat, Raggio Garibaldi (Celeghin), Miracoli, Kouadio. All. Banchini

ARBITRO: Michele Di Cairano di Ariano Irpino (Nuzzi-Garzelli)