Novara-Pontedera, in palio punti playoff: le probabili formazioni

26.01.2020 12:30 di  Stefano Scarpetti   vedi letture
Scorcio Silvio Piola Novara
TMW/TuttoC.com
Scorcio Silvio Piola Novara
© foto di Gabriele Di Tusa/TuttoPalermo.net

Si affrontano questo pomeriggio ore 15 al "Silvio Piola" Novara e Pontedera, due fra le formazioni più giovani ed interessanti del campionato divise in classifica da sette lunghezze: i piemontesi occupano il sesto posto a 33 mentre i toscani veleggiano al secondo posto a 40. Tre punti in palio per la 23^ giornata del girone A di terza serie al termine di una settimana decisamente intensa, questa si tratta infatti delle terza ne giro di otto giorni quindi anche l'aspetto stanchezza fisica e mentale potrà condizionare in qualche modo l'andamento del confronto. Una partita importante in ottica playoff, dove la lotta alle spalle della capolista Monza si annuncia serrata fino alla fine, di conseguenza vincere oggi per azzurri e granata può portare benefici principalmente a livello di fiducia ed autostima più che cambiare effettivamente la propria stagione. Cercano il riscatto le due formazioni, soprattutto i padroni di casa che hanno ottenuto un solo punto in tre partite, quello di mercoledì del "Moccagatta" di Alessandria contro la Juventus under 23 facendosi rimontare nel finale dai bianconeri, mentre il Pontedera dopo aver battuto il Renate e pareggiato ad Olbia è uscito sconfitto nel turno infrasettimanale a Carrara. 

QUI NOVARA- Alla vigilia il tecnico Banchieri ha rimarcato l'amarezza di non aver vinto mercoledì, allo stesso tempo ha ribadito la bontà della prestazione della sua squadra, e di una classifica sicuramente buona in una stagione iniziata con molto scetticismo. Crede di uscire da questo momento di difficoltà attraverso il lavoro e un pizzico di "cattiveria agonistica" mancata nelle ultime due partite soprattutto nell'area avversaria. Riguardo alla formazione odierna, il modulo sarà il 4-3-2-1. Assente lo squalificato Cagnano sulla sinistra, al suo posto sarà Cassandro con Barbieri sulla corsia opposta in una retroguardia completata da Pogliano e Sbraga. In mezzo al campo Nardi, Collodel e Buzzegoli pronti ad innescare Cisco e Piscitella in appoggio a Bortolussi.

QUI PONTEDERA- Anche Ivan Maraia non ha fatto drammi della sconfitta di mercoledì, come dichiarato ai colleghi de "la nazione" prima della partenza per il piemonte  ha sottolineato la prestazione offerta sul campo della Carrarese mercoledì. Si auspica un'altra buona prestazione, le sensazioni sono positive a livello fisico e mentale, l'unica cosa mancata in terra marmifera è stato un pizzico di veemenza nell'assalto finale. Riguardo alle formazione odierna non sono disponibili per problemi fisici di diversa natura Bernardini e Tommasini. Nel consueto 3-5-2 davanti a Sarri potremo ritrovare Risaliti e Benassai al fianco di Piana. Sugli esterni Pavan mentre a sinistra Ropolo si gioca una maglia da titolare con l'ex Visconti, in mezzo al campo il consueto metronomo Caponi affiancato da Bruzzo e Barba, spazio in avanti a De Cenco e Semprini.

Di seguito le probabili formazioni del confronto che potrete seguire tramite il LIVEMATCH di Tuttoc.com a partire dalle 14.30:

Novara (4-3-2-1): Marchegiani; Barbieri, Pogliano, Sbraga, Cassandro; Nardi, Collodel, Buzzegoli; Piscitella, Cisco; Bortolussi. A disp. Marricchi, Ferrara, Tartaglia, Bove, Bellich, Bianchi, Schiavi, Capanni, Gonzalez, Peralta, Pinotti, Pinzauti, Zunno. All. Barbieri. 

Pontedera (3-5-2): Sarri; Risaliti, Piana, Benassai; Pavan, Bruzzo, Caponi, Barba, Ropolo; Semprini, De Cenco. A disp. Bianchi, Cardelli, Cicagna, Serena, Visconti, Salvi, Bardini. All. Maraia. 

Arbitro: Gianpiero Miele di Nola. (Salama/Rondino).