Novara-Vicenza, l'ennesimo esame: le probabili formazioni

Novara-Vicenza, l'ennesimo esame: le probabili formazioniTMW/TuttoC.com
© foto di Image Sport
Oggi alle 11:00Girone A
di Giacomo Principato

Cerca una vittoria che manca addirittura dal 1976 il Vicenza, che in casa del Novara sa di giocarsi una partita che vale più di quanto la classifica potrebbe dire. Non è scontato il test che mette di fronte piemontesi e veneti in occasione della 17^ giornata del campionato di Serie C - Girone A, con l'undici di Zanchetta che sogna lo sgambetto alla capolista per dare la svolta a un campionato positivo ma senza acuti. E' infatti all'insegna dell'equilibrio il torneo dei novaresi, con un attacco sterile a far il paio con una difesa solida che si tramuta, come prevedibile, nel record di ben 10 pareggi che non può certo essere casuale. Se la passa molto meglio la truppa vicentina, con i 12 punti di vantaggio sul secondo posto che non fanno comunque dormire sonni tranquillissimi a mister Gallo che sa quanto la B passi dalle gare in trasferta dove s'è visto qualche inciampo alla voce atteggiamento: ecco perché la trasferta in terra gaudenziana diventa l'ennesimo esame da non sbagliare e, se possibile, passare con il massimo dei voti contro un undici compatto.

QUI NOVARA - Qualche piccolo dubbio per mister Zanchetta, che deve decidere chi affiancare a Lanini: Alberti e Ledonnne si contenderanno il posto fino all'ultimo. Intanto c'è da segnalare un recupero che aumenta le scelte dietro: l'italo-ghanese Agyemang si è allenato al meglio in settimana ed è dunque pienamente a disposizione, tanto da candidarsi a una maglia dall'inizio. Alla voce assenze da segnalare le defezioni degli infortunati Collodel, Bertoncini e Da Graca, lo squalificato Cannavaro e l'influenzato Perini.

QUI VICENZA - Gallo s'aspetta una partita difficile, con la complicazione ulteriore del fondo in sintetico che può creare qualche grattacapo cui tener conto. Lato assenze poche novità ma comunque significative: Benassai rimane ai box e rienterà settimana prossima, quindi non ci sarà al pari di Sandon che ha accusato un problema muscolare; chi stringe i denti e ci sarà per la panchina è invece Capello, che non è al 100% ma potrebbe comunque dare una mano in corso.

Queste le probabili formazioni dell'incontro che potrete seguire in LIVE MATCH su TuttoC.com

Novara (3-4-2-1): Boseggia; Lorenzini, Citi, Khailoti; Di Cosmo, Dell'Erba, Basso, Agyemang; Donadio, Ledonne; Lanini. A disp. Rossetti, Raffaelli, Lartey, Malaspina, Alberti, Ranieri, Morosini, Foti, Deseri, Arboscello, Cortese, Valdesi, D'Alessio. All. Zanchetta.

Vicenza (3-5-2): Gagno; Vescovi, Cuomo, Leverbe; Tribuzzi, Zonta, Alessio, Carraro, Costa; Morra, Stuckler. A disp. Massolo, Bianchi, Rauti, Cavion, Capello, Cester, Pellizzari, Caferri, Talarico, Fantoni, Rada. All. Gallo.

Arbitro: Fabio Rosario Luongo sez. di Frattamaggiore (Fedele-Tomasi). IV ufficiale: Gauzolino sez. di Torino. Operatore FVS: Cufari sez. di Torino.