Olbia, Filippi: "Il primo gol ha spezzato l'equilibrio in campo"

22.09.2019 22:20 di Anna Catastini   vedi letture
Olbia, Filippi: "Il primo gol ha spezzato l'equilibrio in campo"
TMW/TuttoC.com

Olbia ko in casa del Renate, e delusione nelle parole del tecnico sardo, Michele Filippi: "È stata una partita che richiede una doppia lettura - riporta il sito ufficiale dell’Olbia - Il primo tempo è stato molto equilibrato e abbiamo avuto due nitide occasioni per portarci in vantaggio. Nella ripresa, invece, ci siamo leggermente abbassati e di contro il Renate ha alzato la pressione. In questi casi bisogna essere impeccabili nel difendersi e noi evidentemente non lo siamo stati. Loro sono stati più bravi di noi nel cercare l'episodio, noi non altrettanto nel gestirlo. Il gol dell'1-0 ha spezzato l'equilibrio in campo". 

Dopo un avvio formidabile con due vittorie, per l'Olbia arriva la terza battuta d'arresto: "Dobbiamo certamente migliorare nell'insieme, non solo nei singoli reparti. In queste prime cinque gare, tolta una mezz'ora della sfida con l'Alessandria, il livello prestazione è stato costante, ma è chiaro che dobbiamo essere più bravi a impattare le difficoltà che ci presenta la gara. E questa è una caratteristiche abbiamo dimostrato di avere nelle corde". 

Ko da metabolizzare e mandare agli archivi. La testa è già rivolta alla prossima trasferta sul campo della Carrarese: "Sappiamo quale deve essere il nostro percorso di crescita, così come non ci siamo fatti condizionare dai risultati dopo le vittorie, non lo faremo ora dopo le sconfitte. Ho grande fiducia nei miei ragazzi".