Olbia, Filippi: “Patto di spogliatoio per invertire il trend”

16.10.2018 22:40 di Fabrizio Pozzi   vedi letture
Michele Filippi
TMW/TuttoC.com
Michele Filippi

Al termine della rifinitura che precede la gara infrasettimanale con l’Alessandria in programma domani al ‘Nespoli’ con calcio d’inizio alle 20.30, Michele Filippi, tecnico dell’Olbia, ha presentato cosi il prossimo appuntamento della sua squadra.

Tre sconfitte consecutive sono un fardello da dimenticare in fretta. “Domenica a fine partita abbiamo stretto un patto che custodiamo gelosamente - riporta il sito ufficiale del club sardo - ora dobbiamo invertire il trend, consapevoli che nel momento di difficoltà si nasconde la possibilità di crescere e diventare più forti”.

Alessandria avversario da prendere con le molle. “Andremo ad affrontare una squadra che ha cambiato molto rispetto al passato diventando forse più operaia e più consacrata alla valorizzazione della collettività nonostante rimangano in rosa elemento di spicco per la categoria. Il cambio di modulo, con il passaggio alla difesa a tre, ha permesse di raggiungere la quadra”.

Il tecnico è poi tornato sulla sconfitta di domenica a Cuneo. “L'ho detto a fine gara, il Cuneo ha meritato di vincere, ma adesso non vorrei enfatizzare ed esasperare il lato negativo. È vero che rispetto alle altre partite abbiamo fatto molti errori di natura tecnica, ma abbiamo pagato caro il rigore provocato su una causa innocua e l'aver dovuto far fronte a una lunga serie di giocatori indisponibili. Analizzati gli errori e i difetti, ora possiamo superarli e trasformarli in punti di forza. Questa Olbia ha tanto da dire e da esprimere”.