Olbia, Filippi: “Punto importante per come è arrivato”

18.10.2018 12:10 di Fabrizio Pozzi   vedi letture
Michele Filippi
TMW/TuttoC.com
Michele Filippi

L’Olbia interrompe la serie di tre sconfitte consecutive pareggiando al ‘Nespoli’ con l’Alessandria. Uno 0-0 sofferto ma importante per i sardi, come riconosce il tecnico olbiese Michele Filippi in conferenza stampa al termine della gara.

Quello di oggi è un punto importante per il modo in cui è arrivato. Probabilmente nel primo tempo abbiamo sentito il peso di dover fare bene, eravamo bloccati e siamo andati in sofferenza contro un'Alessandria che ha giocato una mezz'ora di grande intensità. Ci siamo difesi bassi, come tante squadre hanno fatto sinora contro di noi, e abbiamo dimostrato di riuscire a mantenere ordine e distanze – riporta il sito ufficiale del club gallurese – ci siamo guardati in faccia, ci siamo detti che potevamo fare di più e così è stato. Abbiamo alzato il baricentro restando solidi nella fase difensiva, la squadra ha dimostrato di saper giocare anche un calcio diverso, più sporco. Ho visto carattere e personalità, ma non avevo dubbi perché questa Olbia è composta da uomini veri”.

Piano piano recuperiamo i giocatori che sono stati assenti nelle ultime partite e crescerà la condizione di quei giocatori che hanno bisogno di più tempo per arrivare al top".

Lunedì sotto con la Carrarese: "Paura? Assolutamente no. Sfidare la corazzata del girone ci dà carica e motivazioni”.