Olbia-Pro Sesto, sardi a caccia di punti salvezza. Le probabili formazioni

24.02.2021 10:15 di Valentino Bonetti   vedi letture
Canzi (all. Olbia)
TMW/TuttoC.com
Canzi (all. Olbia)
© foto di Jacopo Duranti

Oggi alle 12,30 allo stadio “Bruno Nespoli” i padroni di casa dell'Olbia e la Pro Sesto recuperano la gara valevole per la 23^ giornata del girone A. Ennesimo impegno infrasettimanale di un campionato estenuante, causa pandemia di Covid-19 ancora in fase acuta, ma che comunque, pur tra mille difficoltà, soprattutto economiche, per le società, visto che ancora (e chissà fino a quando) si gioca a porte chiuse, continua a regalrci partite ed emozioni. Ad avere un bisogno maggiore di punti è sicuramente la squadra di casa, che attualmente occupa la quartultima piazza a quota 24, a quattro lunghezze di distanza dal Piacenza Calcio, attualmente salvo senza passare dai playout dopo la cura Scazzola. A rincuorare mister Max Canzi però, è arrivata la bella prova di tre giorni fa, quando i sardi hanno imposto lo 0-0 al “Silvio Piola” alla Pro Vercelli di Francesco Modesto, terza forza del campionato con 47 punti. Decisamente migliore la classifica della Pro Sesto (31 punti), che con la salvezza ormai quasi acquisita (se consideriamo i canonici 40 punti) può anche permettersi un pensiero agli spareggi promozione, al momento distanti quattro punti. Non male per una neopromossa. Gara di andata che si è chiusa sul risultato di 1-1: vantaggio della Pro Sesto al 63' con Pecorini e pareggio dell'Olbia al minuto 84 con Pennington.

QUI OLBIA - Con i lombardi potrebbe registrarsi qualche cambio di formazione: “Le variabili da tenere in considerazione sono sempre tante, dalla condizione fisica alla valutazione di chi possa incidere meglio dall'inizio o a partita in corsa. Sulla corsia di destra sia La Rosa che Arboleda offrono garanzie, così come davanti una soluzione potrebbe essere partire con Cocco al fianco di Ragatzu ma anche valutare un piano B. Tutti stanno dando il massimo in allenamento e questo non può che darci fiducia. Abbiamo ancora qualche ora per ragionarci su”. Questo il vice allenatore Gigi Lavecchia in conferenza stampa. Squalificato Udoh per recidività in ammonizione.

QUI PRO SESTO - 19 i convocati per la trasferta in Sardegna. Alla lista degli indisponibili si è aggiunto anche l'attaccante Cristian Mutton, squalificato. Per quanto riguarda l'undici partenza, questo non dovrebbe differire molto da quello utilizzato contro la Pistoiese. Ci sono alcuni ruoli in ballottaggio però: Pecorini, Bosco e Maldini si giocano il posto da centrale al fianco di Caverzasi. Gualdi e Sala come mezzala nel centrocampo a tre e Bismark e Ruggiero come attaccante esterno del tridente nel 4-3-3 di mister Parravicini.

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire LIVE su TuttoC.com a partire dalle 12,15:

Olbia (4-3-1-2): Tornaghi; La Rosa, Altare, Emerson, Cadili; Lella, Biancu, Pennington; Giandonato; Ragatzu, Cocco. A disp. Van Der Want, Doratiotto, Demarcus, Belloni, Marigosu, Secci, Cabras. All. Massimiliano Canzi.

Pro Sesto (4-3-3): Livieri; Magonara, Maldini, Caverzasi, Franco; Di Munno, Sala, Marchesi; Maffei, D'Amico, Ruggiero. A disp. Del Frate, Cavo, Bosco, Pecorini, Gualdi, Cominetti, Bertoli, Bosco, Bismark. All. Francesco Parravicini.

Arbitro: Marco Acanfora di Castellammare di Stabia (Valente-Salama). IV Ufficiale: Di Marco.