Olbia-Robur Siena, i punti pesano come un macigno: le probabili

22.01.2020 12:00 di Niccolò Anfosso   vedi letture
Olbia-Robur Siena, i punti pesano come un macigno: le probabili
TMW/TuttoC.com
© foto di Sandro Giordano/Olbia Calcio

Ha tutto da perdere il Siena che sfida in Sardegna l'Olbia dopo la contestazione dei tifosi contro squadra, mister e società arrivata in seguito alla debacle di Carrara che ha portato ulteriore malumore interno all’ambiente bianconero per una classifica che non decolla. Dopo un girone d’andata formato trasferta con 7 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta, è arrivato il secondo ko consecutivo lontano dal Franchi che ha bruscamente arrestato la marcia verso il secondo posto distante adesso 8 lunghezze. Lo sa bene Dal Canto che le 7 reti incassate nelle ultime due trasferte consecutive sono un campanello d’allarme e lo stesso tecnico veneto traccia la strada in un momento delicato della stagione in cui il gruppo inseguitore del Monza inizia a sfilacciarsi: “Vogliamo riprendere il nostro cammino -spiega il tecnico veneto- nonostante la batosta di domenica faremo come sempre la nostra partita seguendo il nostro credo calcistico contro una squadra che è alla disperata ricerca di punti per rientrare in corsa per la lotta salvezza”. Di fronte l'Olbia che non vince da 19 giornate (soli due successi in questa stagione) ma che all'andata trionfò al Franchi al termine di una partita gagliarda. 

QUI OLBIA: L'infermeria resta affollata (Manca, Miceli, Doratiotto e Vallocchia sono ancora indisponibili), mentre sul fronte squalificati si registra il rientro di Lella e l'assenza di Pennington. Nel 3-5-2 marchio di fabbrica di mister Brevi troviamo Altare, Gozzi e La Rosa (andato in goal col Pontedera) sulla linea difensiva; a dirigere le operazioni in cabina di regia ci sarà Giandonato, assistito dalle mezze ali Lella e Biancu; Pisano esterno destro di corsa, Pitzalis (due assist all'andata) sulla corsia mancina, mentre completano la formazione Ogunseye e Cocco, due centravanti pronti a farsi sentire nell'are di rigore bianconera. Consapevole della difficoltà  il tecnico dei sardi alla disperata ricerca di punti che possano riaprire il discorso salvezza diretta, al momento alquanto difficile: "Sarà un'altra partita complicata, lo saranno tutte da qui alla fine del campionato. Stiamo recuperando fiducia, il pareggio contro la seconda forza del campionato, il Pontedera, è stata certamente una bella iniezione. Contro il Siena voglio vedere lo stesso spirito".

QUI SIENA: Non si sbottona più di tanto Dal Canto nelle indicazioni di formazione, anche se annuncia che qualche variazione negli interpreti ci sarà per far rifiatare chi ha tirato la carretta da inizio anno: “Tentiamo di recuperare le energie fisiche e mentali -analizza - deciderò come ponderare i cambi per alleggerire il carico fisico di qualche giocatore ma la squadra avrà la solita identità.” Qualche cambiamento ci sarà in casa Robur: Oukhadda dovrebbe rilevare Lombardo nel ruolo di terzino destro, uno dei due centrali è plausibile che possa avere un turno di riposo e Buschiazzo in tal senso è pronto a duellare fisicamente con Ogunseye. Davanti Serrotti e D'Auria alle spalle di Guidone anche se Ortolini insidia l'ex Padova per una maglia dal 1'.

Nel ricordarvi che potrete seguire l'incontro tramite il nostro LIVE MATCH, ecco a voi le probabili formazioni: 

Olbia (3-5-2): Aresti; Altare, La Rosa, Gozzi; Pisano, Biancu, Giandonato, Lella; Pitzalis; Cocco, Ogunseye. A disp. Van der Want, Crosta, Dalla Bernardina, Mastino, Zugaro, Demarcus, Belloni, Parigi, Verde. Allenatore Oscar Brevi.

Siena (4-3-2-1): Confente; Oukhadda, D'Ambrosio, Buschiazzo, Panizzi; Arrigoni, Gerli, Vassallo; Serrotti, D'Auria; Guidone. A disp. Ferrari, Andreoli, Baroni, Campagnacci, Da Silva, Icardi, Migliorelli, Lombardo, Ortolini, Romagnoli, Cesarini. All. Alessandro Dal Canto.

Arbitro: Perenzoni di Rovereto. Assistenti: Festa e Caso.