Olbia-Robur Siena, si riparte dal 15' minuto: le probabili formazioni

20.02.2019 11:20 di  Giacomo Principato   vedi letture
Olbia-Robur Siena, si riparte dal 15' minuto: le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Andrea Rosito

Al 'Bruno Nespoli' si riparte dal quindicesimo minuto del primo tempo. Un fischio d'inizio un po' tardivo, ma che si appresta a prendere forma in Olbia-Robur Siena. La partita, valida per la 15^ giornata del campionato di Serie C – Girone A, era stata inizialmente fissata al 9 dicembre dello scorso anno. Lo scontro in terra sarda però, sin dalla vigilia, destava qualche sospetto circa un'eventuale sospensione a gara in corso, ipotesi poi realmente accaduta, a causa del forte vento di maestrale scatenatosi sulla città sarda. Sono però bastati quindici giri di lancetta, da qui il fatto che si ripartirà dal medesimo minuto, per decretare però la sospensione del match rinviato a data da destinarsi. Il momento è finalmente giunto, calcio d'inizio fissato alle 14:30 (LIVE MATCH su TuttoC.com) e le due squadre tornano in campo, stavolta in maniera diversa. I padroni di casa arrivano all'incontro spinti dal successo casalingo sulla Carrarese nello scorso turno, mentre i bianconeri dalla vittoria in rimonta contro la Juventus Under 23. Una sfida diversa anche per quanto riguarda la panchina dei bianchi con Carboni che ha lasciato il suo posto a Michele Filippi, allenatore che ha saputo ridare vinta e nuove chance ai galluresi. La classifica, modificata pesantemente dal caos Pro Piacenza, vede i sardi al dodicesimo posto con 27 punti, mentre i toscani sono quinti con 41 lunghezze. Due compagini in forma che cercano entrambe il successo, tenendo conto del rispetto reciproco ma anche del fatto che per proseguire nei propri obiettivi non bisogna aver timore di nessun avversario. Il recupero è servito.

QUI OLBIA – Pochi dubbi per Michele Filippi che sceglie il 4-3-1-2. In porta Van Der Want, confermato nelle ultime uscite dei galluresi a seguito dei problemi di Marson; agiranno da terzini Pinna e Cotali, mentre i centrali saranno Bellodi e Iotti; centrocampo con Vallocchia, Muroni e Pennington; sulla trequarti spazio a Ragatzu; in avanti le due punte saranno Ceter e Ogunseye.

QUI ROBUR SIENA – Michele Mignani conferma il solito 4-3-1-2. In porta Contini; in difesa agiranno larghi Zanon e Imperiale, i due centrali saranno D'Ambrosio e Rossi; a centrocampo chance per Sbrissa che terrà compagnia al metronomo Arrigoni e l'altra mezzala Vassallo; sulla trequarti spazio a Guberti; in avanti l'accoppiata composta da Aramu e Cianci.

Queste le probabili formazioni dell'incontro che potrete seguire in LIVE MATCH su TuttoC.com

Olbia (4-3-1-2): Van Der Want; Pinna, Bellodi, Iotti, Cotali; Vallocchia, Muroni, Pennington; Ragatzu; Ceter, Ogunseye. A disposizione: Marson, Piga, Cusumano, Pitzalis, Pisano, Biancu, Bah, Caligara, Senesi. All. Michele Filippi

Robur Siena (3-5-2): Contini; Zanon, D'Ambrosio, Rossi, Imperiale; Vassallo, Arrigoni, Sbrissa; Guberti; Aramu, Cianci. A disposizione: Comparini, Gorini, Romagnoli, Sersanti, Gerli, Di Livio, Fabbro, Perri. All. Michele Mignani

Arbitro: Alessandro Di Graci sez. di Como (Yoshikawa-Rinaldi)