Padova-Pro Vercelli, 3 punti chiave per entrambe: le probabili formazioni

28.11.2021 12:50 di  Nando Armenante   vedi letture
Padova-Pro Vercelli, 3 punti chiave per entrambe: le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Alberto Forestieri

All'Euganeo, Padova-Pro Vercelli si affrontano per la sedicesima giornata del girone A: fischio d'inizio dell'incontro fissato alle ore 17:30 agli ordini del signor Marco Acanfora della sezione AIA di Castellammare di Stabia. 

Sfida delicata tra due squadre che devono vincere per motivi completamente opposti. I biancoscudati non devono perdere contatto dal Sudtirol capolista e proseguire nel momento positivo dal punto di vista dei risultati (2 vittorie ed un pareggio). La squadra di Pavanel è staccata di 7 punti dalla vetta della classifica, considerando però anche il fatto che i patavini hanno ancora una partita da recuperare contro la Juventus U23. Ma perdere punti oggi contro la Pro Vercelli rischierebbe di compromettere il cammino dei padroni di casa verso il 1° posto. Da non dimenticare comunque che in settimana il Padova ha ottenuto il pass per le semifinali di Coppa Italia, dopo aver battuto 1-0 la Viterbese all'Euganeo grazie al gol di Biasci. Dall'altra parte invece però la compagine di mister Scienza vive un momento da incubo con 3 sconfitte nelle ultime 5 partite (dove ha ottenuto appena 2 punti) ma soprattutto è reduce da un umiliante 4-0 subito in casa della Pergolettese. La panchina del mister di Domodossola non traballa ma la dirigenza si aspetta una prestazione importante ed un cambio di rotta immediato per non far precipitare ulteriormente la situazione in casa Pro.

QUI PADOVA - Dopo la Coppa Italia, Pavanel rigetta nella mischia i titolari. Nel 4-3-3 che il tecnico manderà in campo contro la Pro Vercelli dunque spazio nuovamente ad Antonio Donnarumma tra i pali con la linea difensiva guidata dalla coppia centrale Pelagatti-Monaco, a causa dell'assenza di Andelkovic (guarito recentemente dal Covid) e le non ancora ottimali condizioni di Ajeti, che è comunque tra i convocati per la prima volta dopo il suo tesseramento.  A completare il pacchetto arretrato ci saranno i due terzini, Germano e Curcio. In mezzo c'è da rimediare all'assenza importante di Saber Hraiech: Busellato è l'indiziato principale per completare la mediana con Ronaldo e Della Latta. Davanti il solito dubbio: chi sarà il terzo che completerà l'attacco con Chiricò e Ceravolo? Le scommesse sono aperte ed il favorito è Jelenic con i vari Bifulco e Nicastro candidati a subentrare. 

QUI PRO VERCELLI - Ancora diverse assenze per mister Giuseppe Scienza, chiamato ad una prestazione importante dopo l'umiliante 0-4 subito a Crema contro la Pergolettese domenica scorsa. Il tecnico deve rinunciare ancora a Tintori, Macchioni e Iezzi mentre rientrano Masi e Comi, regolarmente presenti nei 24 convocati per la sfida odierna. Dunque in campo andrà la migliore formazione a disposizione: davanti a Rendic, pacchetto arretrato composto da Cristini, Auriletto e Carosso. Ci sono alcuni dubbi a centrocampo ma la maglia da titolare in mediana dovrebbe andare ad Awua, Vitale ed Emmanuello con Bruzzaniti ed Emmanuello che agiranno lungo le corsie laterali a dare man forte. Davanti la coppia indiziata per partire dal 1' è quella formata da Rolando e Comi con Della Morte che incalza ma dovrebbe solo subentrare. Tra i convocati c'è anche Matteo Scali, ultimo arrivato in casa Pro, in virtù della contemporanea assenza anche di Valentini, oltre che di Tintori.

Ecco le probabili formazioni dell'incontro: potrete seguire la partita in diretta grazie al LIVE MATCH di TuttoC.com: 

Padova (4-3-3): Donnarumma; Germano, Pelagatti, Monaco, Curcio; Busellato, Ronaldo, Della Latta; Chiricò, Ceravolo, Jelenic. A disp.: Vannucchi, Kirwan, Gasbarro, Cabianca, Ajeti, Vasic, Settembrini, Bifulco, Nicastro, Biasci, Terrani. All. Massimo Pavanel

Pro Vercelli (3-5-2): Rendic; Cristini, Auriletto, Carosso; Bruzzaniti, Awua, Vitale, Emmanuello, Gatto; Rolando, Comi. A disp.: Scali, Bunino, Clemente, Crialese, Della Morte, Erradi, Louati, Masi, Rizzo L., Rizzo M., Sangiorgi, Silenzi, Secondo, Vitale. - All. Giuseppe Scienza.