Pergolettese-Carrarese, niente più passi falsi. Le probabili formazioni

28.03.2021 11:10 di Francesco Ragosta   vedi letture
Logo Carrarese
TMW/TuttoC.com
Logo Carrarese
© foto di Jacopo Duranti/Tuttolegapro.com

Due squadre molto vicine in classifica, ma con morale praticamente all'opposto. Oggi alle 15:00 per il Girone A al "Giuseppe Voltini" di Crema si sfidano Pergolettese e Carrarese. Un match molto delicato per i toscani che stanno vivendo un periodo molto travagliato e che devono assolutamente vincere per non allontanarsi ulteriormente dalla zona playoff distante ora tre punti. La Carrarese arriva a quest'appuntamento in condizioni davvero molto difficili: dopo la sconfitta interna contro la Giana Erminio erano arrivate le dimissioni di Baldini, respinte dalla società che ha messo sul banco degli imputati i giocatori puniti con un ritiro a tempo indeterminato e che devono invertire un trend altamente negativo. Solo due, infatti, le vittorie nelle ultime quindici partite e un undicesimo posto in classifica che non rispecchia assolutamente le ambizioni di inizio stagione. Superare la Pergolettese che ha come obiettivo primario la salvezza, ma che ha solo due punti in meno, non sarà assolutamente facile. Gli uomini di De Paola hanno vinto quattro delle ultime sei partite, sono reduci soprattutto dall'importante vittoria per 4-2 di tre giorni fa contro la Juventus U23 che ha permesso ai Canarini di portare a quattro i punti di vantaggio sulla zona playout. Per stare ancora più tranquilli serve però migliorare il rendimento interno, finora molto deficitario, dove ha conquistato sei vittorie, ma anche nove sconfitte.

Nel girone d'andata la Pergolettese ha fatto il colpo in trasferta vincendo 2-1 trascinata da una doppietta di Piccardo. E' la prima partita tra le due squadre a Crema.

15:00 Pergolettese v Carrarese SEGUI la partita IN STREAMING SU LIVE NOW

QUI PERGOLETTESE - Situazione sempre pesante e complicata per De Paola che deve fare i conti con i giocatori assenti per Covid (degli undici calciatori positivi, sei si sono negativizzati, ma solo due hanno superato tutte le visite mediche e possono considerarsi recuperati) e con una possibilità di scelta davvero ristretta. Ci sono da aggiungere anche le assenze di Lucenti, fermato da uno stiramento e di Bortoluz che ha avuto un riacutizzarsi di un vecchio problema muscolare. Solo sedici i convocati, rispetto alla Juventus U23 rientrano Andreoli e Candela. Ancora fuori Morello, capocannoniere della squadra con 11 gol, Ceccarelli, Girelli e Soncin. Si va verso la conferma del 4-3-2-1 con Scardina in avanti supportato da Kanis e Fani. A centrocampo Ferrari, Duca e Palermo. In difesa davanti a Ghidotti dovrebbero esserci Bariti, Panatti, Bakayoko e Villa.
 
QUI CARRARESE - Migliora la situazione indisponibili tra i Marmiferi. Out Giudici e lo squalificato Pasciuti. In difesa davanti a Mazzini rientra Murolo, accanto a Borri ed Ermacora, liberando Luci che potrà tornare in mediana in coppia con Foresta in vantaggio per una maglia da titolare su Schirò. Sulle fasce dovrebbero giocare Valietti a destra e Pavone a sinistra. In avanti conferma per Infantino con Marilungo, mentre per la terza maglia del tridente Piscopo sembra favorito su Manzari.

Queste le probabili formazioni della partita che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com, leggendo i consueti Top&Flop al termine della gara.

Pergolettese (4-3-2-1): Ghidotti; Bariti, Panatti, Bakayoko, Villa; Ferrari, Duca, Palermo; Kanis, Faini; Scardina. A disposizione: Labruzzo, Lamberti, Tosi, Andreoli, Candela. Allenatore: Luciano De Paola.

Carrarese (3-4-2-1): .Mazzini; Borri, Murolo, Ermacora; Valietti, Luci, Foresta, Pavone; Piscopo, Marilungo; Infantino. A disposizione: Pulidori, Milesi, Bresciani, Tedeschi, Agyei, Bonafede, Santochirico, Schirò, Baldecchi, Dell'Amico, Manzari, Doumbia. Allenatore: Silvio Baldini.

Arbitro: Luca Zucchetti di Foligno. Assistenti: Michele Collavo di Treviso e Rosario Antonio Grasso di Acireale. Quarto uomo: Andrea Rizzello di Casarano.