Pergolettese, De Paola: "Bravo il portiere della Lucchese, ma noi polli"

25.01.2021 13:30 di Valeria Debbia Twitter:    vedi letture
Pergolettese, De Paola: "Bravo il portiere della Lucchese, ma noi polli"
TMW/TuttoC.com

Brutto ko ieri per la Pergolettese, caduta in casa contro il fanalino di coda Lucchese: “Fa molto male perdere gare così - sottolinea in sala stampa mister Luciano De Paola. - Abbiamo disputato un’ora di calcio importante, con il loro portiere che fatto almeno tre parate incredibili. Non siamo stati bravi a finalizzare tutta la grossa mole di gioco che la squadra ha prodotto: su questo aspetto dobbiamo migliorare velocemente, perché non si possono perdere gare così. Bravo il loro portiere, ma siamo stati polli noi, poi, a subire un gol così. Prima del loro gol mi pare che Ghidotti non abbia fatto una sola parata. Per un’ora in campo c’è stata solo la Pergolettese".



"Quello che non mi è piaciuto - ha proseguito il tecnico gialloblù, - è stata la nostra reazione dopo il gol: l’ho detto anche ai ragazzi negli spogliatoi. Se giochiamo di squadra possiamo sempre recuperare e risolvere ogni situazione, ma se giochiamo singolarmente facciamo fatica: negli ultimi venti minuti ho visto tanto disordine. Tanti volevano risolvere la gara, ma è andato tutto a discapito delle nostre qualità e pericolosità. Peccato, perché i ragazzi hanno fatto tutto sommato un’ottima partita, non meritavano di certo la sconfitta, ma nel calcio si sa che quando sbagli tanto poi puoi anche perdere e oggi (ieri, ndr) si è verificato questo".

"L’ho detto più volte che il girone di ritorno sarà diverso dall’andata - ha concluso De Paola. - La Lucchese vista oggi non è certamente quella dell’andata. Guardiamo avanti: il campionato è lungo. Prendiamo atto degli errori commessi: possiamo solo lavorare per migliorarci, ma ho visto anche molte cose positive. Adesso dobbiamo inserire il nuovo arrivato Kanis, che ci può aiutare in un ruolo in cui siamo un po’ carenti, e penso che qualche operazione di mercato ne faremo ancora”.