Piacenza, Di Molfetta: "Pistoiese? Gara importante per la classifica"

14.03.2019 11:40 di  Claudia Marrone  Twitter:    vedi letture
Piacenza, Di Molfetta: "Pistoiese? Gara importante per la classifica"
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

"Tutto è più facile quando si sta ai piani alti e si ha la possibilità di lavorare con serenità durante la settimana, questa sosta ci ha fatto bene anche per recuperare giocatori importanti come Nicco e Sestu, che per noi sono elementi fondamentali. Ora la testa è tutta al prossimo impegno di sabato, ci attende un incontro difficile e determinante".

Parola di Davide Di Molfetta, jolly del Piacenza che parla dalle colonne del quotidiano Libertà. Andando poi a parlare della sfida contro la Pistoiese:



"Tutte le partite di questo campionato sono difficili, abbiamo visto il valore della Pistoiese. Loro non saranno in una posizione di classifica buona come la nostra, eppure rappresentano sempre un ostacolo fastidioso. All’andata hanno avuto quelle occasioni e ci hanno punito, dovremo stare attenti a non commettere gli stessi errori e a colpirli a nostra volta. Questo perché ci teniamo tantissimo alla vittoria, è una partita troppo importante. Lo sarà anche per loro, ovviamente, ma per noi ancora di più perché vogliamo stare più in alto possibile fino alla fine del campionato. Mancano ancora nove partite e per noi dovranno essere tutte come della finali".

Andando poi sul suo personale: "Sono contento, magari ultimamente non sto giocando con la continuità che ho avuto nel girone di andata, però è anche questo modulo, il 3-5-2, che il mister sta utilizzando in questo periodo quello che mi sta un po’ penalizzando visto che io sono un esterno offensivo. Il mister però a volte mi mette anche mezzala o a fare il quinto di centrocampo e io non ho problemi, cerco sempre di adattarmi e di fare del mio meglio dove c’è bisogno".