Piacenza, Franzini: "Abbiamo davvero voglia di giocare"

21.09.2018 20:10 di Claudia Marrone Twitter:    vedi letture
Piacenza, Franzini: "Abbiamo davvero voglia di giocare"

Dopo il rinvio del match contro la Pro Vercelli, valido per la 1^ giornata di campionato, il Piacenza è pronto all'esordio casalingo contro il Pontedera, dopo due mesi di rinvii e ricorsi che non hanno comunque riguardato la formazione biancorossa. Di tutto ciò, come riferisce sportpiacenza.it, ne parla mister Arnaldo Franzini:

"Sicuramente sarà più che altro un problema mentale perché abbiamo vissuto qualcosa che non ci era mai capitato, in due mesi abbiamo giocato solo una partita di Coppa, tra l’altro a preparazione appena iniziata, dal punto di vista fisico la squadra scoppia di salute e c’è davvero una grandissima voglia di fare vedere al nostro pubblico quello che abbiamo preparato. Ci aspettiamo un Pontedera bravo a chiudersi e che proverà a colpire in contropiede che poi sono le loro armi migliori".



Diversi i ballottaggi in corso: "Diciamo che mai come quest’anno non ho le idee chiare, ma nel senso positivo del termine. Abbiamo una rosa dove sono tutti, dal primo all’ultimo, possibili titolari con un centrocampo che lascia spazio a diverse varianti, a seconda di come si sviluppa la partita. Diciamo che Fedato oggettivamente non ha i 90’ nelle gambe, al momento può fare un tempo o poco più. Silva, invece, ha recuperato ma non partirà dall’inizio".

Un commento conclusivo su quello che sta succedendo al calcio italiano: "L’importante è che non ci chiamino stasera per dirci che hanno rinviato la partita comunque chiaro, la possibilità di ripescare in B alcune squadre del nostro girone farebbe di conseguenza crescere le nostre quotazioni per un campionato di assoluto vertice".