Piacenza, Franzini: "Vittoria dal valore importantissimo"

21.05.2018 10:40 di  Claudia Marrone  Twitter:    vedi letture
Piacenza, Franzini: "Vittoria dal valore importantissimo"

"Se avrei firmato per un 2-1 prima della partita? Assolutamente sì". 

Come riferisce sportpiacenza.it, esordisce così, a margine della vittoria sulla Sambenedettese nella gara di andata del primo turno dei playoff, il tecnico del Piacenza Arnaldo Franzini, che prosegue poi analizzando il match:



"Sapevamo di dover vincere almeno una partita e chiaramente giocando in casa speravamo che fosse più fattibile. I miei ragazzi sono stati bravi, perché andar sotto non è mai facile e ribaltare il risultato è stato molto positivo. Se dovessimo difenderci perderemmo sicuramente. Credo che andremo a giocare più aperti e poi con il rientro di qualche giocatore potremo dare il cambio a qualcuno che, alla terza partita in pochi giorni, comincia ad accusare la stanchezza. Nel secondo tempo siamo calati, perché in mezzo ci mancava un giocatore che potesse gestire la palla e avevamo corso molto. E poi non dimentichiamo che abbiamo giocato con Corradi che si è stirato nel riscaldamento, ma non avevamo assolutamente la possibilità di toglierlo. Senza contare che Segre e Di Molfetta, che hanno fatto benissimo, giocavano fuori dalle loro solite posizioni. Questo fa assumere ancor più valore a questa vittoria, ottenuta peraltro contro un’ottima squadra".

E proprio su Corradi: "Credo che Corradi non ci sarebbe stato comunque. Quanto meno però non è peggiorato e, qualora dovessimo passare il turno, spero di poterlo recuperare".