Piacenza-Lecco, out Gonzi ed Enrici: le probabili formazioni

05.12.2021 10:50 di  Gabriele De Bartolo   vedi letture
Scazzola, all. Piacenza
TMW/TuttoC.com
Scazzola, all. Piacenza
© foto di Valeria Debbia

Diciassettesimo turno del girone A che vede contrapporsi Piacenza e Lecco, quest'oggi in campo al Garilli alle ore 14:30. Si tratta di uno scontro diretto tra due formazioni abbastanza vicine in classifica. 20 i punti dei biancorossi di mister Scazzola, 17 quelli dei blucelesti. Le due compagini vivono però un momento decisamente diverso dal punto di vista psicologico. Il Piacenza è sicuramente in vantaggio sul pronostico, provenendo da un periodo abbastanza felice nei risultati: nelle ultime cinque i biancorossi hanno ottenuto una sola sconfitta (contro la blasonata Padova) un pari e tre vittorie. Il Lecco, con il neo tecnico Luciano De Paola, sta disperatamente cercando di uscire da un periodo decisamente difficile. La squadra bluceleste non ottiene punti dal match pareggiato in casa con la Virtus Verona: era il 31 di Ottobre. A cavallo tra la gestione Zironelli e quella del neo tecnico De Paola la squadra ha sin qui ottenuto quattro sconfitte di fila. Tuttavia, l'ultimo match giocato contro il Sudtirol ha mostrato alcune note positive che potrebbero essere il sintomo di una condizione in crescita. Vedremo se oggi sarà il giorno buono per invertire la rotta.  

QUI PIACENZA:
out Gonzi, oltre il lungodegente Cesarini. Tegola dunque a centrocampo per mister Scazzola, che dovrà sistemare le fasce: la soluzione più probabile infatti è quella che vede spostare Tino Parisi sulla destra, mentre su quella mancina agirà uno tra Simone Giordano e Riccardo Burgio.  In attacco si profila un tandem formato da Raicevic e Dubickas. 

QUI LECCO:
Enrici squalificato, out anche Marzorati, non convocati Purro e Bia, ma la notizia sarà il ritorno di Giudici, che come ha dichiarato mister De Paola sarà in panchina. Nella difesa a tre spazio dunque a Merli Sala, che sostituirà Enrici ed affiancherà Battistini e Celjak. A centrocampo è ballottaggio sulla mediana tra Lora e Galli per affiancare Kraja al centro del reparto. Sulle fasce confermati Masini e Zambataro. In attacco il tridente dovrebbe ancora recitare i nomi di Iocolano, Mastroianni e Tordini. 

Queste le probabili formazioni del match. Vi ricordiamo che potrete assistere al LIVE testuale, in forma ridotta, su TuttoC.Com.

PIACENZA (3-5-2): Pratelli, Nava, Marchi, Armini; Parisi, Marino, Suljic, Corbari, Burgio; Raicevic, Dubickas. All. Scazzola

LECCO (3-4-3): Pissardo, Celjak, Battistini, Merli Sala; Masini, Kraja, Lora, Zambataro; Iocolano, Mastroianni, Tordini. All. De Paola

Arbitro: Roberto Lovison di Padova (Palla/Pinna/Di Nosse)