Piacenza-Lucchese, il classico dei testacoda - Le probabili formazioni

16.12.2018 12:00 di  Patrick Iannarelli  Twitter:    vedi letture
Piacenza-Lucchese, il classico dei testacoda - Le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com

Il classico dei testacoda. Ma attenzione alle sbandate. Il Piacenza di Franzini ospita la Lucchese nel diciassettesimo turno del girone A. I padroni di casa possono fare il salto di qualità: in caso di vittoria ci potrebbe essere l'aggancio alla Carrarese (impegnata oggi nella sfida contro la Robur Siena). I biancorossi hanno un match da recuperare, dunque il primato è alla portata di Pesenti e compagni. Ma bisogna fare attenzione, perché questi match non devono essere sottovalutati. I toscani sono reduci da quattro pareggi consecutivi, i punti di penalizzazione hanno sicuramente frenato il cammino della compagine di Favarin. Ora è il momento di trovare punti pesanti, soprattutto per non rimanere impantanati nella zona rossa. Al Garilli sarà match vero, le posizioni di classifica non devono ingannare nessuno. 

QUI PIACENZA -  Quattro risultati utili consecutivi, tre sconfitte in campionato. Il Piacenza sta vivendo un momento d'oro e l'obiettivo è chiarissimo: tentare l'aggangio alla capolista. Non sarà semplice, anche perché la Carrarese è un rullo compressore. Ma la stagione è ancora molto lunga. Qualche cambio rispetto al pareggio esterno contro il Cuneo, ma il modulo dovrebbe essere il 4-3-3. Fumagalli in porta, difesa a quattro composta da Troiani, Pergreffi, Bertoncini e Barlocco. Nicco, Marotta e Della Latta andranno in mezzo al campo, con Pesenti unica punta. Sestu e Di Molfetta agiranno sulle corsi esterne. 

QUI LUCCHESE - Quattro pareggi consecutivi. I toscani non trovano la vittoria dal match contro la Pro Piacenza, questo potrebbe essere un cerchio che si chiude. I gol arrivano, soprattutto in trasferta. Manca soltanto il bottino pieno, dunque la squadra di Favarin cercherà di fare di tutto pur di portare a casa l'intera posta in palio. Unico dubbio in attacco, con Jovanovic favorito su De Feo. per il resto sarà 3-5-2, con Falcone in porta. Madrigali, Gabbia e Martinelli in difesa, Greselin, Mauri e Provenzano agiranno in mezzo al campo. Lombardo e Favale si posizioneranno sulle corsie esterne. In attacco Bortolucci è il candidato numero uno per fare coppia con Jovanovic. 

 

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire, a partire dalle 14:00 circa, tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

PIACENZA (4-3-3): Fumagalli; Troiani, Pergreffi, Bertoncini, Barlocco; Nicco, Marotta, Della Latta; Sestu, Pesenti, Di Molfetta. A disposizione: Silva, Mulas, Corradi, Romero, Calore, Verderio, Cauz, Spinozzi, Fedato, Sylla. Allenatore: Arnaldo Franzini

LUCCHESE (3-5-2): Falcone; Madrigali, Gabbia, Martinelli; Lombardo, Greselin, Mauri, Provenzano, Favale; Jovanovic, Bortolucci. A disposizione: Aiolfi, Sorrentino, Bernardini, Santovito, Palmese, De Vito, Strechie, Isufaj, Fazzi, De Feo, Bacci, Zanini. Allenatore: Giancarlo Favarin

Arbitro: Davide Moriconi della sezione di Roma 2. Assistenti: Veronica Vettorel (Latina) e Francesco Valente (Roma 2)