Pianese, Masi: "Piglio giusto per riguadagnare terreno perduto"

12.10.2019 11:40 di  Valeria Debbia  Twitter:    vedi letture
Marco Masi
TMW/TuttoC.com
Marco Masi
© foto di Prospero Scolpini/TuttoLegaPro.com

Archiviata la sconfitta di rigore contro la Juventus U23, la Pianese prepara la trasferta in casa del Lecco, un vero e proprio scontro diretto per la salvezza: "Per la Pianese contro il Lecco sarà una partita difficile, in un ambiente difficile, contro una squadra costruita in maniera importante, quindi - sono le parole alla vigilia di mister Marco Masi - bisogna prepararci bene, affrontando la partita con il piglio giusto e riguadagnare il terreno perduto: sono tutti presupposti perché da parte nostra ci sia il massimo impegno".



Squalificato il portiere Vitali, rientra l'attaccante Momentè, il tecnico prosegue con le condizioni della squadra: "Momentè è la prima settimana che si allena con il gruppo, ha lavorato bene e non ha accusato alcun fastidio e per noi è un recupero importante: vedremo se sfruttarlo dall’inizio o da partita in corso. Non ci sarà lo squalificato Vitali, abbiamo due alternative in porta, cioè Fontana e Sarini: due ragazzi di valore e sceglieremo in base anche alle ultime sensazioni".

Poi torna sul match: "La Pianese ha grandi motivazioni, specialmente in questo periodo dove le cose non girano benissimo, un po’ per colpa nostra, un po’ per sfortuna, però la fortuna dobbiamo andarcela a trovare, così come i punti. Bisogna essere consapevoli, come lo eravamo a inizio campionato, che il nostro cammino è difficile e pieno di ostacoli: bisogna essere preparati a incominciare ad allargare un po’ di più le spalle e farci carico di tutte le responsabilità che questo campionato richiede”.