Pisa, Taddei: "Analizzeremo l'errore commesso sul gol del pari"

18.11.2018 20:00 di Anna Catastini   vedi letture
Pisa, Taddei: "Analizzeremo l'errore commesso sul gol del pari"
TMW/TuttoC.com

Il Pisa non va oltre l’1-1 con l’Olbia; ad analizzare questo pareggio in sala stampa c’è l’allenatore in seconda, Riccardo Taddei, dal momento che D’Angelo ha lasciato subito l’Arena per prendere un volo che lo riconducesse a casa: “Incassare il gol subito dopo aver trovato il vantaggio meritato lascia molto amaro in bocca - commenta il viceallenatore nerazzurro a “TuttoPisa.it”  - Sul fatto che avremmo strameritato la vittoria penso nessuno abbia da dire niente. Dovremo analizzare l'errore commesso sul pareggio, ma i ragazzi hanno fatto la partita che avevamo preparato. Anche dopo il pareggio abbiamo costruito altre due occasioni nitide".

Un mezzo passo indietro però è evidente: "Sul piano della prestazione in altre uscite siamo andati leggermente peggio. Per questo dico che sulla gara di oggi non c'è niente da dire, se non recriminare contro gli episodi. L'infortunio di De Vitis - spiega - ci ha obbligato anche a cambiare modulo tornando all'antico e al 3-5-2. De Vitis per noi è un elemento fondamentale, è un po' l'ago della bilancia della linea mediana. Ma al di là di questa defezione che i medici valuteranno martedì, sono molto deluso per lo scotto dell'errore che è stata pagato troppo caro: la squadra avrebbe meritato ampiamente il successo".

"Moscardelli penso abbia dato subito peso all'attacco - conclude Taddei - è stato pronto anche sull'episodio dell'occasione da gol, in cui secondo me è stato miracoloso il portiere sardo. In altre situazioni avremmo potuto fare meglio, mentre sull'incrocio dei pali colto da Di Quinzio ci ha messo lo zampino la sfortuna". "Oggi con continuità siamo riusciti a palleggiare per 80' nella metà campo avversaria. L'Olbia si è difeso molto bene, ma il Pisa ha giocato con personalità".