Pistoiese-Carrarese, molte novità per Baldini. Le formazioni ufficiali

06.04.2019 18:15 di  Francesco Moscatelli   vedi letture
Ennesimo derby toscano
TMW/TuttoC.com
Ennesimo derby toscano
© foto di Luigi Putignano/TuttoLegaPro.com

Una squadra fedele all'ultima copia, l'altra profondamente rinnovata. Forse perché Pistoiese e Carrarese giungono al confronto diretto con risultati diametralmente opposti?

Il tecnico Asta non cambia, comprensibilmente, la squadra che ha strapazzato la Juventus U23: la sua Pistoiese prevede Fantacci a supporto di Piu e Momentè, mentre era prevedibile -alla luce della conferenza pre-gara- il forfait di Dossena a favore di Terigi come terzo di sinistra nel pacchetto difensivo arancione.

La rivoluzione è gialloblu: Borra e non il rientrante Mazzini tra i pali, sulla mancina Giacomo Ricci, in mediana Rosaia e un tridente rinnovato alle spalle di uno dei pochi punti fermi della Carrarese attuale, Maccarone: a suggerire saranno Valente (pure lui abile e arruolato dopo il sospetto stiramento) e Piscopo, oltreché il confermato Bentivegna. Nemmeno la panchina, invece, per l'ariete Caccavallo. 

Ecco le formazioni ufficiali che si affronteranno nel match che TuttoC.com segue LIVE a partire dalle ore 18.10:

Pistoiese (3-4-1-2): Pagnini; El Kaouakibi, Ceccarelli, Terigi; Fanucchi, Petermann, Luperini, Cagnano; Fantacci; Piu, Momentè. A disp.: Meli, Romagnoli, Dossena, Tartaglione, Vitiello, Cellini, Regoli, Sallustio, Forte, Llamas, Picchi. All.: Asta.

Carrarese (4-2-3-1): Borra; Carissoni, L. Ricci, Karkalis, Ricci G.; Varone, Rosaia; Bentivegna, Piscopo, Valente; Maccarone. A disp.: Mazzini, Rollandi, Murolo, Alari, Tavano, Biasci, Latte Lath, Cardoselli, Scaglia. All.: Baldini

Arbitro: Sig. Marco Monaldi di Macerata (collaboratori Francesco Gentileschi di Terni e Stefano Camilli di Foligno)