Pistoiese-Olbia, tre punti per ripartire: le probabili formazioni

18.02.2018 12:50 di  Stefano Scarpetti   vedi letture
Stadio Marcello Melani
TMW/TuttoC.com
Stadio Marcello Melani

Vincere, un imperativo che accompagna la vigilia di Pistoiese ed Olbia, che si sfideranno questo pomeriggio ore 14.30 al "Marcello Melani" gara valida per la 26^ giornata del girone B di serie C. Per entrambe i tre punti mancano da tempo, gli arancioni da circa un mese, 21 gennaio vittoria contro l'Arezzo 1-0. Per i sardi l'ultima vittoria risale al 30 dicembre quando superano il Gavorrano con un pirotecnico 4-3. I padroni di casa devono metabolizzare la clamorosa rimonta subita domenica dal Cuneo, da 3-0 a 3-3  gli ospiti trovare l'antidoto dal "Mal di trasferta che li attanaglia. C'è da attendersi battaglia fra due compagini divise da solo un punto in cerca di un posto al sole nella griglia play-off

Dando uno sguardo ai possibili schieramenti c'è da segnalare due assenze nei toscani: quella del terzino destro Mulas, infortunato e dell'attaccante argentino Ferrari, espulso domenica. Il tecnico Paolo Indiani recupera Quaranta e potrebbe schierare la squadra con il 3-5-2 oppure affidandosi al 4-4-2. In attacco ballottaggio fra Surraco e De Cenco quale partner d'attacco di Vrioni.  Sull'altra sponda Bernardo Mereu è in piena emergenza, infatti oltre ai lungodegenti Piredda e Oguneseye ai quali si aggiungono gli squalificati Vallocchia e Muroni (Prima assenza stagionale). E' stato convocato Pisano, ma andrà in panchina a causa del problema accusato domenica nella gara pareggiata con il Pro Piacenza che lo ha costretto ad uscire nelle prima frazione di gioco, mentre torna a disposizione Geroni,  ristabilitosi ormai dal grave infortunio subito proprio nella gara di andata. Spazio dunque a Biancu e Murgia che sarà il trequartista nel 4-3-1-2 dietro l'inamovibile Ragatzu e Senesi.

Dirige il Sig. Giovanni Nicoletti di Catanzaro, coadiuvato dagli assistenti Giuseppe di Giacinto di Teramo e Tiziana Trasciatti di Foligno. Diretta su TuttoC.com a partire dalle 14 circa.

Le probabili formazioni

Pistoiese (4-4-2): Zaccagno, Priola, Zullo, Terigi, Regoli; Minardi, Hamlili, Luperini, Picchi; Vrioni, De Cenco. A disp. Biagini, Petroni, Nossa, Quaranta; Dosio, Luka, Sanna, Papini, Tartaglione, Cerretelli, Nardini, Surraco. All. Indiani. 

Olbia (4-3-1-2): Aresti; Pinna, Dametto, Iotti, Cotali; Pennington, Biancu, Feola; Murgia; Senesi, Ragatzu. A disp.  Idrissi, Wan der Want, Manca, Leverbe, Oliveira, Vispo, Choe. All. Mereu.