Pistoiese, Riolfo: "Nuovi innesti? Non ne abbiamo parlato"

25.11.2020 16:00 di Giacomo Principato   vedi letture
Pistoiese, Riolfo: "Nuovi innesti? Non ne abbiamo parlato"
TMW/TuttoC.com

Giancarlo Riolfo, nuovo tecnico della Pistoiese, ha parlato nella conferenza stampa di presentazione: "La mancanza di risultati porta ad abbassare la testa e a crederci meno. Si è guardato parecchio in alto, ma prima di permettersi questo bisogna partire dal basso. Nuovi innesti? Ci sono delle criticità, ma non ho chiesto al direttore nessun rinforzo, non ne abbiamo neanche parlato. Il mio impegno è trovare soluzioni con questa rosa e cercare di migliorarla al massimo per ottenere dei risultati. Il modulo? Si può giocare in tutte le maniere, ma sicuramente un'impronta per dare nuove idee ci sarà - le parole riprese da reportsport.it -. Tra i punti di forza abbiamo dei giocatori in attacco che sono importanti per la categoria, così come giovani validi. Voglio una squadra che sappia attaccare senza subire passivamente".

Insieme al tecnico ecco anche due collaboratori: "Voglio ringraziare la dirigenza per aver soddisfatto queste mie esigenze, per tradurre più velocemente il mio lavoro alla squadra. Arceci e Pantera sono ottime persone che hanno avuto grande disponibilità. Coralli lavorerà in sinergia con Arceci. Per il resto, le figure dello staff tecnico rimangono quelle che sono".

Un occhio va alla sfida con la Lucchese, incontro d'esordio per l'allenatore: "Quella contro la Lucchese è una partita molto delicata, da preparare al meglio. È uno scontro diretto e un derby. Il lavoro da fare non è poco, ma l'importante è lo spirito che andremo a metterci".