Playout, il Cuneo si aggiudica l'andata contro il Gavorrano

19.05.2018 20:00 di Claudia Marrone Twitter:    vedi letture
L. Zamparo (Cuneo)
TMW/TuttoC.com
L. Zamparo (Cuneo)
© foto di Francesco Inzitari/ILoveGiana

Si è concluso poco fa anche il terzo playout di giornata, quello che ha visto, per il Girone A, scendere in campo Cuneo e Gavorrano: 1-0 il finale del match, in attesa del ritorno, che si giocherà in Toscana.
Il primo tempo vede la formazione piemontese partire in modo arrembante, alla ricerca del gol che potrebbe far la differenza, e che arriva al 31' quando Gerbaudo serve in profondità Zamparo, che controlla con il petto e di controbalzo lascia partire un bolide che sbatte sul palo prima di insaccarsi alle spalle di Falcone; si svegliano allora i toscani, che reagiscono e al 44' hanno l'occasione del pareggio, salvo veder sfumare il tutto per l'errore di Remedi dal dischetto. Ai maremmani è infatti concesso un penalty per un'entrata in ritardo di Conrotto su Damonte, ma il centrocampista calcia alle stelle. 
Nella ripresa la formazione ospite rimane quasi sempre all'attacco, ma senza troppe idee, mentre i locali badano maggiormente a difendere il vantaggio: la superiorità numerica, dovuta all'espulsione di Marchetti, sicuramente aiuta la truppa di Viali.

Finale di match molto nervoso, senza troppo da segnalare.