Pontedera-Gozzano, punti in ottica salvezza: le probabili formazioni

18.10.2018 11:40 di  Stefano Scarpetti   vedi letture
Stadio Ettore Mannucci
TMW/TuttoC.com
Stadio Ettore Mannucci
© foto di Claudia Marrone

Sfida dal sapore inedito quella fra Pontedera e Gozzano di questa sera ore 20.30 in programma allo stadio "Ettore Mannucci" , valido per la 7^ giornata del girone A di serie C. Le due squadre infatti si incontrano per la prima volta questa sera in un confronto che profuma di salvezza: il mantenimento della categoria è infatti il principali obiettivo di toscani e piemontesi. Sono quattro i punti che dividono le due formazioni con i granata a 7 (di cui 6 proprio fra le mura amiche) mentre i rossoblù ancora a secco di vittorie sono fermi a 3 (di cui 2 in trasferta). Ne consegue che vincere per entrambe è importante nel confronto di questa sera sia per rimpinguare la propria classifica ma anche per prendere un carico di autostima in vista del proseguo del torneo.

PONTEDERA-  La truppa di Ivan Maraia è chiamata al riscatto dopo la sconfitta di Arezzo, dove ha fornito una prestazione non convincente soprattutto per quello che concerne l'approccio mentale alla gara. Sarà assente lo squalificato Lorenzo Benedetti mentre tornerà a disposizione Borri assente lunedì sera proprio per squalifica. Il modulo sarà 3-5-2 e rispetto alla gara di tre giorni potrebbe essere attuato turn-over: in difesa c'è un ballottaggio aperto fra Fontanesi e Vettori mentre a centrocampo come al solito gli esterni si giocano la maglia da titolare con Magrini, Masetti, Giuliani e Serena a giocarsi le due maglie. In attacco le prestazioni buone di Tommasini ad Arezzo potrebbero indurre il tecnico Granata a farlo partire da titolare a fianco di Mannini

GOZZANO- Il pareggio contro la Lucchese in rimonta ha dato un pò di morale ai piemontesi che questa sera devono fare a meno ancora del lungodegente Guitto. Qualche incertezza sul modulo esiste, contro i rossoneri il tecnico Antonio Soda ha schierato un inedito 4-4-2, ma la sensazione che contro il Pontedera tornerà al 3-5-2 per mettersi a specchio con i propri avversari. Non è escluso il turn-over in tutti i reparti, in attacco possibile spazio alla coppia d'attacco composta dall'ex Libertazzi e Messias.

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire, a partire dalle 20:00 circa, tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

PONTEDERA (3-5-2): Biggeri; Fontanesi, Borri, Ropolo; Magrini, Calcagni, Caponi, La Vigna, Masetti; Mannini, Tommasini. A disp. Sarri, Marinca, Benassai, Vettori, Raimo, Giuliani, Serena, Bruzzo, Pandolfi, Pinzauti, R. Benedetti. All. Maraia.

GOZZANO (3-5-2): Casadei; Bini, Gigli, Emiliano; Petris, Secondo, Palazzolo, Graziano, Evan's; Messias, Libertazzi. A disp. Gilli, Tordini, Tumminelli, Grossi, Manè, Gemelli, Acunzo, Sanpietro, Bruzzaniti, Rolfini, Rolando. All.Soda.

Arbitro: Rutella di Enna. De Pasquale/ Conti