Pontedera, Maraia: "Grande reazione della squadra nella ripresa"

09.12.2018 23:40 di  Stefano Scarpetti   vedi letture
Maraia tecnico Pontedera
TMW/TuttoC.com
Maraia tecnico Pontedera
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il Pontedera coglie la seconda vittoria conseguita, superando in rimonta il Pro Piacenza per 2-1 nella gara giocata questo pomeriggio allo stadio "Ettore Mannucci" consolidando il 5^ posto in graduatoria. Al termine della gara si è presentato in sala stampa Ivan Maraia che ha analizzato il confronto:

"Il Pro ha dimostrato di essere una buona squadra mettendoci in difficoltà nel primo tempo, riuscivano ad abbinare qualità e gamba e noi non riuscuvamo ad avere punti di riferimento, anche se la rete del vantaggio è arrivata in maniera inattesa in una circostanza in cui a mio avviso eravamo messi bene. Quella rete ci ha condizionato, poi però nella ripresa la squadra ha reagito e per questo la vittoria credo sia meritata, anche se alla nostra crescita può darsi si sia aggiunta il calo dei nostri avversari. In questo campionato nessuna partita è facile, e la gara di stasera è stata la dimostrazione lampante. Questo successo è importante in chiave salvezza, ce lo gustiamo stasera e poi pensiamo alla gara di mercoledì a Pistoia".

In merito alla formazione schierata inizialmente con l'esclusioni eccellenti di Mannini  Pinzauti dice:

"Quando giochi tre partite in una settimana è necessario far ruotare tutti gli uomini, perchè non si possono giocare tutte le gare al massimo, mi fido dei giocatori della mia rosa, e non ho difficoltà a fare cambi. Farò probabilmente qualcosa anche in vista di mercoledì è l'unico modo per ovviare a partite ravvicinate nel giro di pochi giorni. Sono contento dell'apporto fornito da Pinzauti, capita di trovarsi in panchina ma quando si entra in campo bisogna determinare e lui l'ha fatto nel migliore dei modi"