Pontedera, Maraia: "I ragazzi hanno dato il massimo"

19.10.2018 12:40 di Stefano Scarpetti   vedi letture
Ivan Maraia, tecnico Pontedera
TMW/TuttoC.com
Ivan Maraia, tecnico Pontedera

Primo pareggio fra le mura amiche per il Pontedera dopo due successi contro l'Albissola e Olbia entrambe per 2-1, contro il Gozzano finisce 1-1. Al termine della gara si presenta nella sala stampa dello stadio "Ettore Mannucci" il tecnico Ivan Maraia:

"Dopo il nostro vantaggio invece di continuare a spingere abbiamo cercato di gestire la situazione, questo ci ha portato ad abbassarci di qualche metro senza dare troppe occasioni ai nostri avversari. E chiaro che quando gli attaccanti si avvicinano verso la nostra area i pericoli aumentano come sulle palle inattive peccato per la rete del pareggio perchè non avevamo rischiato niente. Nel secondo tempo la squadra voleva vincere a tutti i costi e non sempre pressava in maniera organizzata esponendosi al contropiede avversario".

Pareggio che comunque viene accettato di buon grado: " Io sono contento della squadra che ha dato il massimo, non facciamo drammi per il pareggio, ci consente di muovere la classifica e non dimentichiamoci che venivamo da una sconfitta ad Arezzo. Il Gozzano si è rivelato una squadra tosta e difficile da affrontare quindi accettiamo di buon grado il pareggio".

Il campionato di serie C non concede soste e i toscani si apprestano ad affrontare un ciclo di partite impegnative: domenica a Vercelli e mercoledì successivo il recupero della 1^ giornata contro il Novara: "Sono avversari molto difficili a testimonianza del livello di questo campionato, con questo però affrontiamo una partita per volta con l'obiettivo di dire la nostra e magari riuscire a conquistare qualche punto per la nostra classifica".