Pontedera-Olbia, fra salvezza e sogno playoff: le probabili formazioni

24.01.2021 12:40 di  Stefano Scarpetti   vedi letture
Stadio Ettore Mannucci
TMW/TuttoC.com
Stadio Ettore Mannucci
© foto di Claudia Marrone

Sono divise in classifica da soltanto due lunghezze in classifica Pontedera ed Olbia, in campo questo pomeriggio alle ore 17 stadio "Ettore Mannucci" nella gara valida per la 20^ giornata con cui prenderà il via la seconda parte del torneo. I toscani condividono Albinoleffe, Pro Patria e Grosseto a 25 in graduatoria mentre i sardi si trovano al 13^ posto con Pro Sesto ed Olbia a 22.  L'obiettivo di inizio stagione è lo stesso per le due formazioni come accade da campionato a questa parte, cioè quello del mantenimento della categoria puntando di lanciare i giovani per rimenere a galla nella terza serie nazionale. Tuttavia le due formazioni arrivano a questo confronto in condizioni mentali diverse: i toscani devono riscattare un inizio di 2021 completamente negativo: sono infatti arrivate due brutte sconfitte contro Albinoleffe e Pergolettese per 2-0. Sull'altra sponda i sardi hanno trovato entusiasmo e fiducia dai risultati ottenuti, infatti sono arrivati sette risultati utili consecutivi che hanno permesso di fare un bel balzo in avanti in graduatoria. 

QUI PONTEDERA - Solite assenza per il tecnico Ivan Maraia, che deve fare a meno dei lungodegenti Parodi, Benericetti e Ropolo. Alla vigilia ha presentato così il match: "La nostra volontà è quella di invertire la marcia, fondamentale è reagire quando le cose non bene. Sono fiducioso perchè ho visto bene la squadra in settimana". Si va verso il 3-5-2 puro, in difesa conferma di Matteucci, Piana e Benassai. In mezzo al campo spazio a Caponi, Barba e Catanese mentre in avanti Semprini al fianco di Magrassi.

QUI OLBIA - Sull'altra sponda Max Canzi chiamato a fronteggiare la pesante defezione del regista Giandonato squalificato, il quale va ad aggiungersi a quelle di Gagliano e Della Bernardina. Il tecnico ha fiducia in una squadra molto cresciuta rispetto alla partita di andata, seppur consapevole delle diffidoltà presentata dalla gara odierna. Il sistema di gioco sarà il 4-3-1-2, Pisano, Emerson, Altare e Cadili a protezione di Tornaghi. Lella, Ladinetti e Pennington in mediana. Vertice alto del rombo Biancu a supportare Ragatzu e l'ex Udoh.

Ecco le probabili formazioni del confronto che potrete seguire a partire dalle ore 16.30 circa:

PONTEDERA (3-5-2): Sarri; Matteucci, Piana, Benassai; Perretta, Catanese, Caponi, Barba, Milani; Magrassi, Semprini. A disp. Angeletti, Di Furia, Risaliti, Bardini, Vaccaro, Pretato, Benedetti, Stanzani, Giani. All. Maraia. 

OLBIA (4-3-1-2): Tornaghi; Pisano, Emerson, Altare, Cadili; Pennington, Lella Ladinetti; Biancu; Ragatzu, Udoh. A disp. Barone, Wan der Want, Arboleda, Demarcus, La Rosa, Secci, Belloni, Lella, Occhioni, Marigosu, Cocco. All. Canzi.

ARBITRO: Carlo Rinaldi di Bassano del Grappa. (Dell'Arciprete/Monaco). IV ufficiale: Stefano Peletti di Crema