Pontedera, presentata allo stadio la nuova compagine societaria

09.07.2020 21:15 di Stefano Scarpetti   vedi letture
Pontedera, presentata allo stadio la nuova compagine societaria
© foto di Stefano Scarpetti

Nel tardo pomeriggio odierno nel rettangolo di gioco dello stadio "Ettore Mannucci" il Pontedera ha presentato i nuovi soci che faranno parte del club nella stagione 2020-21. Erano presenti il sindaco della città Matteo Franconi, che dal momento delle dimissioni della vecchia proprietà si è dato da fare con l'intento di cercare dei soggetti in grado di fornire un sostegno economico al sodalizio granata. Quindi entrano nel club Piero Gradassi, il quale assume la carica di presidente, Marcello Pantani e Vito Consoloni ai quali si aggiunge Paolo Pastacaldi, Simone Di Bella ed Emilio Montagnani. Il primo a prendere la parola è stato il primo cittadino della "Città della vespa" Matteo Franconi:

"Ringrazio la vecchia proprietà per quanto fatto nel lungo periodo in cui è stato alla guida del club, allo stesso tempo ringrazio coloro che hanno accolto il mio appello. I principi che ci hanno caratterizzato in questi anni verranno confermati. I nuovi soci hanno il 75% di quote, ne rimane ancora un 25% in nostro possesso, continuamo di ridistribuirle ad ulteriori soggetti".

Prende la parola poi Piero Gradassi nuovo presidente del club: "Fino a pochi giorni fa non avrei mai pensato di entrare all'interno della società, addirittura mi ritrovo con questa importante carica. Una volta che mi sono reso conto di questa nuova situazione cercherò di fornire il mio contributo alla causa sperando di esserne all'altezza. L'obiettivo è naturalmente di fare il massimo delle nostre possibilità". C'è chi come Filippo di Bella è rimasto nella compagine societaria dopo giornate di dubbi ed incertezze: " Dopo le dimissioni dei vecchi soci ero rimasto l'unico all'interno del club, essendo un piccolo imprenditore ho titubato, poi però sono stato convinto a rimanere anche da coloro che sarebbero subentrati. Per me è stato un sollievo, mi sarebbe dispiaciuto lasciare, adesso il nostro compito è quello di ricucire il rapporto con la tifoseria. La squadra non è nostra ma della proprietà noi dobbiamo esserne i custodi in maniera limpida e trasparente".

Chiude il direttore generale Paolo Giovannini autentico deux es machina del Pontedera: "Ci sono state giornate di inevitabile incertezza, dopo le dimissioni della nostra proprietà, in questo modo diamo seguito a questi ultimi otto anni. Durante il lockdown mi avevano chiesto la mia disponibilità a proseguire, io avevo dato il mio assenso. E' chiaro che il susseguirsi degli eventi abbia portato a giornate di poca chiarezza, l'importante è comunque ripartire con i valori e le basi che ci hanno contraddistinto finora".

Conferenza presentazione nuovi soci Pontedera
© foto di Stefano Scarpetti
Conferenza presentazione nuovi soci Pontedera
© foto di Stefano Scarpetti
Conferenza presentazione nuovi soci Pontedera
© foto di Stefano Scarpetti