Pontedera-Virtus Entella, Davide vs Golia: le probabili formazioni

12.11.2018 11:10 di Stefano Scarpetti   vedi letture
Stadio Ettore Mannucci
TMW/TuttoC.com
Stadio Ettore Mannucci
© foto di Claudia Marrone

A distanza di due mesi la Virtus Entella affronta una trasferta valida per il campionato di serie C, l'ultima volta era accaduto il 17 novembre sul campo del Gozzano, poi la battaglia per la riammissione in serie B non ha avuto esito anche se il club aveva il diritto di partecipare al campionato cadetto. Questa sera alle 20.30 la truppa di Boscaglia sarà ospite del Pontedera nel monday-night del 11^ giornata del girone A di serie C. Le due squadre sono divise da un solo punto: toscani 12^ a 10 punti mentre i liguri si trovano a 9 punti avendo però disputato solo tre partite per le note vicende. Anche gli obiettivi sono completamente opposti, e lo si evince dalle due rose e dal valore economico di esse. I granata cercheranno di confermare le buone prestazioni offerte con altre Big del campionato, imbrigliando anche l'Entella, i liguri dal canto loro saranno animati dalla volontà di proseguire la loro striscia di vittorie.

QUI PONTEDERA- I granata vogliono interrompere l'astinenza da gol che dura ormai da 355', ovvero le tre partite contro Pro Vercelli, Carrarese e Pro Piacenza, dove comunque hanno costruito occasioni e i restanti 85' minuti della gara contro il Gozzano finita 1-1. Il tecnico Ivan Maraia, si affiderà sicuramente al 3-5-2 e dovrà fare a meno di Fontanesi. Per il resto esiste in dubbio sulla posizione che ricoprirà Mannini: se sarà esterno sinistro di centrocampo, la coppia offensiva potrebbe essere composta da Tommasini e Pinzauti, se sarà riproposto in avanti sarà Giuliani ad occupare il ruolo di quinto in mediana.

QUI VIRTUS ENTELLA- Il tecnico Roberto Boscaglia si affiderà al 4-3-1-2, e con ogni probabilità potrebbe riproporre la formazione schierata contro l'Arzachena, anche se non escludiamo qualche novità visti i numerosi impegni che attende i biancazzurri: attesi da molti recuperi, quindi sarà indispensabile gestire nel miglior modo la rosa. La squadra ha reagito in maniera molto professionale alle vicende extracalcistiche, come confermano i risultati conseguiti. Nel rombo l'ungherese Adorjan dovrebbe fungere da vertice alto pronto ad innescare Mota e Diaw pronti a far male in campo aperto.

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire, a partire dalle 20:00 circa, tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

PONTEDERA (3-5-2): Biggeri; A. Benedetti, Borri, Ropolo; Magrini, Calcagni, Caponi, La Vigna, Mannini; Pinzauti, Tommasini. A disp .Sarri, Marinca, Benassai, Vettori, Raimo, Masetti, Giuliani, Bruzzo, Serena, Pandolfi, R. Benedetti. All. Maraia.

VIRTUS ENTELLA (4-3-1-2): Massolo; Belli, Benedetti, Pellizzer, Crialese; Eramo, Di Paola, Nizzetto; Adorjan; Mota, Diaw. A disp. Ayoub, Germoni, Baroni, Cleur, Zigrossi, Currarone, Ardizzone, Paolucci, Icardi, Martinho, Caturano, Petrovic. All. Boscaglia.

Arbitro: Sajmir Kumara di Verona. (Montagnani-Ceolin).