Pres Pro Vercelli: "L'espulsione un errore. Ma il pari è giusto"

24.10.2019 00:00 di Sebastian Donzella Twitter:    vedi letture
Pres Pro Vercelli: "L'espulsione un errore. Ma il pari è giusto"
TMW/TuttoC.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Massimo Secondo, presidente della Pro Vercelli, in conferenza stampa ha lungamente analizzato il pareggio contro l'Arezzo, come riporta MagicaPro.it: "Credo che per il fallo del portiere sia previsto il giallo, credo che l’arbitro abbia preso una decisione sbagliata, poi può capitare. La regola è stata tolta due anni fa in quanto troppo penalizzante, lo sanno tutti ma ci si può sbagliare. Credo che l’arbitro abbia fatto una buona partita, ma quell’errore lì l’ha condizionata pesantemente, perché abbiamo giocato per 60 minuti in 10 contro 11 senza avere possibilità di fare la partita che avevamo preparato.

Detto ciò nel secondo tempo abbiamo fatto una partita straordinaria, sono le partite che piacciono a me, con la voglia di rimetterla a posto nonostante il gol subito. Abbiamo corso più di loro anche in inferiorità, abbiamo anche avuto un’occasione clamorosa con Erradi, a due passi dalla linea non è venuto il 2-1 che secondo me avremmo anche meritato per come sono andate le cose. Oggi due esordi con Merio e Saro, che peraltro ha fatto una parata straordinaria sul tiro di Cutolo facendo subito capire di che pasta è fatto. E’ stata una partita straordinaria, Comi è entrato bene contribuendo in maniera significativa a girare la partita, insomma tutti benissimo. Oggi si sarebbe dovuto provare a cercare la vittoria ad armi pari. Mi sarebbe piaciuto vedere come sarebbe finita 11 contro 11, l’unico dispiacere è che non sono arrivati ulteriori due punti, ma mi piacerebbe vederci giocare così sempre.

Tra infrasettimanali e infortuni i giocatori disponibili sono quelli, ma chiunque entra dà un contributo straordinario, come il mister. A Gennaio l’ossatura della squadra sarà questa, la scelta di far giocare i nostri ragazzi credo sia quella giusta in questa categoria, mi diverto anche a vederli giocare, con il mister che li lega. Nel secondo tempo sono entrati con la convinzione di ribaltarla, da fuori hanno dato questa impressione, nonostante giocassero contro giocatori importanti. Sono assolutamente soddisfatto di questo gruppo. Quel che è stato negli altri anni è stato, sono contento per Grossi che è arrivato qui dalla Primavera della Roma con aspettative importanti, ha sbagliato magari qualche cosa anche lui ed è maturato più tardi. Adesso ha davanti uno Schiavon che è difficile da scalzare, ma sarebbe titolare in moltissime squadre di C. Non abbiamo ancora visto Lorenzo Grossi in tutte le sue potenzialità, può ancora fare meglio di quanto ha fatto finora, e secondo me ha fatto molto bene.

Un altro grande merito del mister è la capacità di tenere tutti coinvolti e motivati, oggi ha giocato 90′ Volpe dopo tante partite di Quagliata e ha fatto bene anche lui, vincendo diversi duelli anche uno contro uno. Io penso che nel girone di ritorno questi ragazzi faranno ancora meglio, perché sono giovani, fanno esperienza, crescono e ci divertiremo ancora di più. Anche se non abbiamo vinto sono molto contento di queste ultime due partite. Comi da quando è rientrato a tempo pieno sta bene e sta facendo partite molto belle, questa sera l’ha interpretata nel modo giusto. Gilardino secondo me, oltre a scelte tecniche e tattiche, è bravo a dare a questi ragazzi una voglia e uno spirito eccezionali, da Carosso, il più giovane, a Schiavon, il più vecchio: hanno tutti motivazioni importanti, per me questo è evidente. Poi ci sono anche le scelte tattiche adeguate, anche in 10 per un’ora. Il risultato è giusto, niente da dire, ma abbiamo giocato 60 minuti in 10 e mi viene da pensare che in 11 avremmo ottenuto qualcosa in più".