Pro Patria, Javorcic: "Si deve accettare anche le sconfitte"

18.02.2019 12:10 di Claudia Marrone Twitter:    vedi letture
Pro Patria, Javorcic: "Si deve accettare anche le sconfitte"
TMW/TuttoC.com
© foto di Marco Rossi/TuttoCesena.it

Cade di misura, in una gara nella quale il pari sarebbe forse stato il risultato più giusto, la Pro Patria: il Piacenza riesce a battere la truppa bustocca, senza però intaccare quelle che sono le certezze della vera sorpresa del girone. Come testimoniano le parole del tecnico dei lombardi Ivan Javorcic a margine del confronto:



"Il calcio è così, il bello di questo sport è che è imprevedibile. Abbiamo fatto una grande partita, di consapevolezza e personalità, siamo venuti qua e a tratti abbiamo dominato, non abbiamo solo sofferto: è molto sottile la linea tra il vincere e il perdere, alle volte bisogna solo accettarlo. Spesso contro di noi i nostri avversari cambiano modo di giocare, noi siamo invece sempre gli stessi e questa è la nostra forza, giocare contro di noi non è semplice: potevamo anche vincere, mi spiace per i ragazzi perché hanno fatto una grande prestazione. Potevamo finire la settimana senza subire gol, sarebbe stato incredibile, ma io sono orgoglioso di loro: abbiamo dimostrato sul campo di essere una grande squadra".

Sulla scelta di schierare Mangano titolare tra i pali: "Mangano è una nostra risorsa importante, ha giocato una grande partita su un campo difficile, esattamente come fece a Siena".