Pro Patria-Juventus U23, sogni contro ambizioni: le probabili formazioni

09.05.2021 12:15 di Matteo Mosconi   vedi letture
Latte Lath, Pro Patria
TMW/TuttoC.com
Latte Lath, Pro Patria
© foto di Image Sport

Tutto in 90 minuti: i sogni della Pro Patria e le ambizioni della Juventus U23 si incrociano quest’oggi allo stadio “Carlo Speroni”, dove, alle 17:30, per il primo turno dei play-off promozione, i tigrotti ospitano i bianconeri in una gara che si preannuncia interessantissima e soprattutto molto combattuta. I padroni di casa hanno concluso la regular season come meglio non avrebbero potuto: vittoria ad Alessandria per 1 a 0 e quinto posto ottenuto all’ultima curva, grazie anche al contemporaneo k.o. del Lecco. Un risultato eccezionale per la banda di mister Ivan Javorcic, che ancora una volta si è confermato come uno dei migliori allenatori dell’intera categoria. Decimo posto finale invece per la Juventus U23, risultato tutt’altro che incoraggiante viste le premesse di inizio anno e soprattutto vista la qualità della rosa a disposizione del tecnico Lamberto Zauli, che ha però la possibilità di rimediare ad un campionato sottotono con degli spareggi di altro livello. Nelle due gare di campionato, le squadre si sono spartite i sei punti a disposizione: all’andata, al “Moccagatta”, furono i piemontesi a sputarla col punteggio di 3 a 1, al ritorno, invece, allo “Speroni” vinse la Pro 1 a 0 grazie al sigillo di Latte Lath. Arbitrerà l’incontro il signor Luigi Carella della sezione di Bari, coadiuvato dagli assistenti Miniutti di Maniago e Cavallina di Parma. IV uomo il signor Michele Di Cairano di Ariano Irpino.

QUI PRO PATRIA- Il tecnico dei bustocchi Javorcic è intenzionato a confermare il consolidatissimo 3-5-2, pur consapevole delle defezioni presenti nella rosa: assenti, infatti, i lungodegenti Lombardoni, Parker e Bertoni. Davanti a Greco agiranno Gatti, Boffelli e Saporetti; a centrocampo spazio a Cottarelli e Masetti sugli esterni, nel mezzo il trio Brignoli, Nicco e Ferri. Davanti il duo Latte Lath-Kolaj.

QUI JUVENTUS U23- Lamberto Zauli ha perso Davide De Marino, costretto a finire la stagione in anticipo per via di un brutto infortunio. L’ex allenatore della Reggiana schiererà i suoi col consueto albero di natale: Israel sarà il portiere, con Barbieri, Alcibiade, Gozzi e Anzolin in difesa; nel mezzo Fagioli, Peeters e Troiano, con Aké e Compagnon alle spalle della prima punta Dabo.

Di seguito le probabili formazioni del confronto che potrete seguire tramite il LIVEMATCH di Tuttoc.com a partire dalle 17:10 circa:

Pro Patria (3-5-2): Greco; Gatti, Boffelli, Saporetti; Cottarelli, Brignoli, Nicco, Ferri, Masetti; Kolaj, Latte Lath. Allenatore il signor Ivan Javorcic.

Juventus U23 (4-3-2-1): Israel; Barbieri, Alcibiade, Gozzi, Anzolin; Fagioli, Peeters, Troiano; Aké, Compagnon; Dabo. Allenatore il signor Lamberto Zauli.