Pro Patria-Padova, occasione Parker e Chiricò: le probabili formazioni

26.09.2021 13:00 di Gabriele De Bartolo   vedi letture
Pavanel, all. Padova
Pavanel, all. Padova

Quest'oggi, alle 17:30, sono attese sul manto del Carlo Speroni la Pro Patria ed il Padova per il quinto turno del girone A. Favori del pronostico agli ospiti allenati da mister Pavanel, forti dei loro 4 risultati utili consecutivi in campionato, tutte vittorie a discapito di Renate, Pergolettese, Legnago e Triestina. La corazzata patavina è dunque alla ricerca del quinto successo per un'affermazione di forza nel girone. La Pro Patria non si farà certamente colpire in modo gratuito. I bustocchi, dopo un inizio complicato con le sconfitte contro AlbinoLeffe e Trento, ha iniziato a fare punti inanellando prima una vittoria pesante in casa contro la Juventus under 23, e subito dopo il pari in trasferta contro il Piacenza. Vediamo dunque nel focus come si presentano le due squadre.


QUI PRO PATRIA:
Per mister Prina unico dubbio in attacco, dove potrebbe tornare titolare Parker al fianco di Stanziani. Per il resto, 3-5-2 abbastanza obbligato per la formazione Bustocca, che schiererà Caprile in porta, e la difesa a tre composta da Saporetti, Boffelli e Sportelli. A centrocampo Pizzul e Pierozzi sulle fasce, Galli, Bertoni e Nicco sulla mediana. 

QUI PADOVA:
assenti del match saranno gli attaccanti Nicastro e Cissè. Acciaccato il terzino Germano, che partirà però alla volta del Carlo Speroni. Mister Pavanel avrà a disposizione però alcune carte che potrebbe decidere di utiilzzare a partita in corso, come Biasci e Chiricò: quest'ultimo potrebbe persino partire da titolare, affiancando Santini sulla trequarti. Nella casella di centravanti il più quotato è l'esperto Fabio Ceravolo. Dubbi maggiori per il centrocampo, cui unica certezza dovrebbe essere ancora quella del modulo: 4-3-2-1 ad albero di Natale. A giocare dovrebbero essere Busellato, Ronaldo e Della Latta.

Queste le probabili formazioni del match:

PRO PATRIA (3-5-2): Caprile, Saporetti, Boffelli, Sportelli; Pizzul, Bertoni, Galli, Nicco, Pierozzi; Parker, Stanzani. All. Luca Prina

PADOVA (4-3-2-1): Donnarumma, Kirwan, Valentini, Monaco, Curcio; Busellato, Ronaldo, Della Latta; Chiricò, Santini; Ceravolo. All. Massimo Pavanel

ARBITRO: Mario Davide Arace di Lugo di Romagna (Vitale/Pintaudi/Colaninno)