Pro Patria-Piacenza, continuare a sognare: le probabili formazioni

21.10.2018 12:30 di Lorenzo Carini   vedi letture
Pro Patria-Piacenza, continuare a sognare: le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

E' giunto il momento dell'ottava giornata del Girone A di Serie C: alle ore 16.30 (LIVE match su TuttoC.com) scendono in campo, allo stadio "Carlo Speroni" di Busto Arsizio (Varese), Pro Patria e Piacenza, per un incontro che si preannuncia molto divertente ed interessante.
Gli ospiti, reduci dal 2-1 interno contro la Carrarese nel turno infrasettimanale, condividono la prima posizione in classifica proprio con i toscani, che domani sera ospiteranno l'Olbia nel posticipo del lunedì. I padroni di casa, invece, sembrano essere usciti da un momento oscuro, che ha portato i ragazzi di Ivan Javorcic a perdere quattro partite consecutive tra il 23 settembre ed il 14 ottobre: la settima giornata, infatti, ha visto la Pro Patria uscire vittoriosa, per 0-1, dalla trasferta non semplice di Novara.

QUI PRO PATRIA - Si intravede luce in fondo al tunnel per la Pro Patria, squadra che ha cominciato la stagione agonistica col piede sbagliato. Attualmente al dodicesimo posto in graduatoria, con sei punti guadagnati in altrettante partite disputate (due vittorie a fronte di quattro sconfitte), la compagine di Javorcic è a caccia di un successo per scacciare definitivamente la crisi ed uscire dalla zona "calda" della classifica.
Per l'incontro odierno contro il Piacenza saranno disponibili ventitré giocatori: l'unico "fuori dai giochi" è il mediano, classe 1984, Giovanni Fietta, arrivato in estate dal Pisa.

QUI PIACENZA - Vincere contro la Pro Patria per continuare a sognare in grande, tenendo però lo sguardo basso e senza montarsi eccessivamente la testa: è questo l'obiettivo principale del Piacenza di Arnaldo Franzini, che vuole proseguire l'ottimo inizio di Campionato. La trasferta odierna non è delle più difficili, ma nemmeno di quelle piuttosto agevoli: i biancorossi ne sono consapevoli e faranno di tutto per uscire dallo "Speroni" con un risultato postivo.
Soliti problemi d'infermeria in casa Piacenza: non saranno della partita i vari Corazza, Mulas e Porcari, il quale rientrerà in gruppo a partire da lunedì. Non sarà in campo nemmeno Troiani, che dovrà scontare un turno di squalifica dopo essere stato espulso contro la Carrarese.

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire, a partire dalle 16.30, tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

PRO PATRIA (3-5-2): Mangano; Zaro, Battistini, Boffelli; Mora, Colombo, Gazo, Bertoni, Sané; Le Noci, Mastroianni. A disp: Tornaghi, Lombardoni, Marcone, Molnar, Galli, Disabato, Ghioldi, Pedone, Gucci, Pllumbaj, Santana. All: Javorcic.

PIACENZA (4-3-3): Fumagalli; Di Molfetta, Pergreffi, Bertoncini, Barlocco; Nicco, Marotta, Della Latta; Sestu, Romero, Fedato. A disp: Calore, Verderio, Hazah, Cauz, Spinozzi, Corradi, Sylla, Fedato, Pesenti. All: Franzini.

Arbitro: Marco Monaldi di Macerata (Amantea-Bonomo)