Pro Patria-Piacenza, si riparte con molti assenti. Le probabili formazioni

23.01.2022 10:20 di Valentino Bonetti   vedi letture
Scazzola (all. Piacenza)
TMW/TuttoC.com
Scazzola (all. Piacenza)
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

Dopo lo stop di due settimane imposto dal boom di positivi al Covid-19 tra i tesserati delle squadre di Serie C legato al diffondersi della variante Omicron durante la sosta per le festività natalizie, riprende finalmente il campionato di Pro Patria e Piacenza, di fronte questo pomeriggio (ore 14,30) allo “Speroni” di Busto Arsizio per la 23^ giornata del Girone A. Le squadre sono divise in classifica da un solo punto, con i biancorossi emiliani avanti a quota 22, score che al momento darebbe loro la salvezza diretta, al contrario dei tigrotti, i quali sarebbero costretti a passare dai playout in virtù della quintultima posizione. I bustocchi vivono anche un momento difficile dal punto di vista societario (LEGGI QUI e QUI), ma il finale di 2021 in crescendo lascia ben sperare per il proseguo della stagione. Il Piacenza, invece, ha cambiato molto durante il mercato invernale allo scopo di dare una svolta definitiva ad una stagione non ancora all'altezza delle aspettative. All'andata al “Garilli” finì 1-1: vantaggio ospite con Parker al 55' e pareggio di Gonzi a sei minuti dalla fine con i padroni di casa ridotti in dieci per l'espulsione di Tafa.

QUI PRO PATRIA - Assenti Bertoni, Castelli e Vezzoni, oltre al lungodegente Lombardoni. Mister Prima presentando il match ha dichiarato che la sua squadra deve gettare il cuore oltre l'ostacolo visto che, oltre alle assenze, ci sono almeno 5/6 elementi con pochi allenamenti nelle gambe.

QUI PIACENZA - Nonostante il mercato abbia infoltito la rosa a disposizione di mister Scazzola, per la sfida di questo pomeriggio il tecnico biancorosso dovrà fare i conti con numerose defezione. Mancheranno infatti per squalifica Rossi e Suljic, oltre a Bobb (impegnato in Coppa d'Africa) e Corbari, per lui stagione finita.

Queste le probabili formazioni della sfida che potrete seguire LIVE su TuttoC.com a partire dalle 14,15:

Pro Patria (3-5-2): Caprile; Molinari, Saporetti, Sportelli; Pizzul, Brignoli, Nicco, Galli, Pierozzi; Piu, Parker. A disp. Mangano, Vaghi, Stanzani, Banfi, Colombo, Bergamo, Ferri, Zeroli. All. Luca Prina.

Piacenza (3-4-2-1): Pratelli; Armini, Nava, Cosenza; Parisi, Castiglia, Marino, Giordano; Gonzi, Cesarini; Raicevic. A disp. Libertazzi, Galletti, Rillo, Tafa, Marchi, Munari, Boffini, Lamesta, Dubickas. All. Cristiano Scazzola.

Arbitro: Niccolò Turrini di Firenze (Asssitenti: Monaco-D'Ilario. IV Ufficiale: Iannello).