Pro Patria-Robur Siena, tradizione in campo: le probabili formazioni

21.11.2018 11:30 di Giacomo Principato   vedi letture
Pro Patria-Robur Siena, tradizione in campo: le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com

Pro Patria e Robur Siena in campo al 'Carlo Speroni', fischio d'inizio alle 18:30 (LIVE MATCH su TuttoC.com) di Busto Arsizio per il recupero della terza giornata del campionato di Serie C – Girone A. Un match atipico che mancava dagli almanacchi da ormai troppo anni. L'incontro tra due società dalla grande storia arriva in un momento in cui le due compagini vivono momenti diversi. I bustocchi allenati da Javorcic, che non guiderà i suoi dalla panchina causa squalifica, arrivano dalla sconfitta patita sul campo del Pro Piacenza. Altri rossoneri, altro risultato per la Robur Siena che ha battuto a domicilio, non senza qualcuna delle amnesie di inizio stagione, la Lucchese col risultato di 2-3. La sfida del 'Carlo Speroni' torna dopo l'ultimo precedente in favore dei lombardi, vincenti per 1-0 proprio sulla formazione toscana in formato trasferta: era il 1959, da allora di cose ne sono cambiate molto. I bustocchi non sono che una matricola all'interno del campionato mentre i bianconeri sono la grande delusa che, tra campo e tribunali, non è riuscita suo malgrado a raggiungere la tanto agognata serie cadetta. Ci si aspetta una sfida vispa e dall'esito, nonostante l'organico di maggiore qualità in favore dei senesi, tutt'altro che scontato. La Robur Siena non ha mai vinto in casa della Pro Patria: ai ragazzi di Javorcic dunque il compito di mantenere salda la tradizione, agli ospiti quello di sfatare il tabù.

QUI PRO PATRIA – Alla vigilia il tecnico ha chiaramente annunciato che non ci saranno stravolgimenti e nemmeno azzardi circa la presenza, soprattutto, dal primo minuto dei recuperati Santana, Fietta e Sané. Ipotizzabile dunque la presenza del 3-5-2 con Mangano tra i pali; in difesa Molnar a far compagnia a Zaro e Lombardoni. Capitolo centrocampo con Mora e Galli sugli esterni, a dar densità in mezzo Gazo, Bertoni e Disabato. In attacco fuori l'autore dell'unica rete messa a referto nell'ultimo incontro, ossia Gucci, e spazio alla coppia composta da Le Noci e Mastroianni.

QUI ROBUR SIENA – Dopo il successo di Lucca, ancora spazio al 4-3-1-2. In porta Mignani; difesa con Zanon e Brumat sugli esterni e al centro la coppia composta da Russo e Rossi, A centrocampo possibile turno di riposo per il diffidato Vassallo, al suo posto Sbrissa il quale comporrà il reparto insieme a Cristiani e Arrigoni. Guberti confermato sulla trequarti mentre in attacco ci saranno Cianci e Gliozzi.

Queste le probabili formazioni della partita che potrete seguire in LIVE MATCH su TuttoC.com

Pro Patria (3-5-2): Mangano; Molnar, Zaro, Lombardoni; Mora, Gazo, Bertoni, Disabato, Galli; Le Noci, Mastroianni. A disposizione: Tornaghi, Battistini, Boffelli, Marcone, Colombo, Fietta, Ghioldi, Pedone, Sané, Gucci, Santana, Pllumbaj. All. Sala (VICE)

Robur Siena (4-3-1-2): Contini; Zanon, Russo, Rossi, Brumat; Cristiani, Arrigoni, Sbrissa; Guberti; Cianci, Gliozzi. A disposizione: Nardi, Cefariello, D'Ambrosio, Romagnoli, De Santis, Imperiale, Sersanti, Vassallo, Aramu, Di Livio, Fabbro. All. Mignani

Arbitro: Luca Zufferli sez. di Udine (Montagnani-Ceolin)