Pro Piacenza-Cuneo, sfida dalle grandi motivazioni. Le probabili formazioni

21.10.2018 13:50 di Antonio Battaglia   vedi letture
Pro Piacenza-Cuneo, sfida dalle grandi motivazioni. Le probabili formazioni

Due squadre in tempesta, con l'imperativo di vincere: stasera, alle ore 20:30, andrà in scena il posticipo del "Garilli" tra Pro Piacenza e Cuneo, valido per l'ottavo turno del girone A di Serie C. Entrambe le società sono proiettate in problemi extracalcistici, causa il mancato pagamento di stipendi e contributi alla data del 16 ottobre, scadenza ultima per il saldo degli emolumenti. I rossoneri, reduci dalla sconfitta interna con il Pisa, sono stati capaci di mettere da parte 10 punti (3 vittorie ed un pareggio) in quattro partite (rinviate le sfide con Siena e Entella). Un organico di prima fascia quello di mister Giannichedda, che può contare su un faro di centrocampo come Cristian Ledesma, italo argentino che ha militato a lungo nella Lazio, in Serie A. Il Cuneo, dalla sua parte, finora ha raccolto 6 punti, ma arriva al "Garilli" forte del buon punto ottenuto sul campo della Robur Siena e dunque ringalluzzita nel morale dopo gli ultimi tre risultati utili conseguiti. L'anno scorso, nel fortino del Pro Piacenza, questa sfida terminò 1-1.

QUI PRO PIACENZA - Non sono attese novità rilevanti di formazione da parte di mister Giannichedda, anche se sembra probabile il rilancio dal primo minuto di Volpicelli che potrebbe sostituire Scardina nell’undici titolare. Classico 3-5-2 con Zaccagno in porta, trio difensivo composto da Maldini, Pasqualoni e Mangraviti, mentre Kalombo e Zanchi agiranno ai lati della mediana composta da Remedi, Ledesma e Sicurella. Il duo d'attacco vedrà agire Nolè e Volpicelli.

QUI CUNEO - Scazzola non potrà ancora contare su Santacroce, Arras, Defendi oltre che su Bobb e Tafa, da poco rientrati dagli impegni con le rispettive nazionali. In dubbio Spizzichino, mentre ci sarà l’ex Castellana sul versante di destra. Gli occhi saranno tutti puntati al pericolo numero uno dei piemontesi, l'ex Ascoli Jallow. il 5-3-2 vedrà Marcone agire tra i pali, con Castellana e Paolini agire sulle fasce a supporto della difesa a tre composta da Cristini, Bertoldi e Marin. Spizzichino, Suljic e Romanò copriranno il centrocampo biancorosso, mentre in avanti Jallow e Kanis proveranno a impensierire la difesa padrone di casa.

Di seguito le probabili formazioni:

PRO PIACENZA (3-5-2) Zaccagno; Maldini, Pasqualoni, Mangraviti; Kalombo, Remedi, Ledesma, Sicurella, Zanchi; Nolé, Volpicelli. A disp. Bertozzi, Esposito, Marchesi, Belotti, Nava, Urso, Perotti, Quaini, Sanseverino, Kadi, Milani, Scardina. All. Giannichedda.

CUNEO (5-3-2) Marcone; Castellana, Cristini, Bertoldi, Marin, Paolini; Spizzichino, Suljic, Romanò; Jallow, Kanis. A disp. Gozzi, Mattioli, Ferreyra, Borello, Sadotti, Said, Gissi, Alvaro, Caso, Maresca. All. Scazzola


ARBITRO: Davide Moriconi di Roma 2, assistito da Giuseppe Perrotti e Antonio Severino