Pro Piacenza, Maspero: "Il carattere dei ragazzi ha fatto la differenza"

13.12.2018 11:40 di Claudia Marrone Twitter:    vedi letture
Pro Piacenza, Maspero: "Il carattere dei ragazzi ha fatto la differenza"
TMW/TuttoC.com
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

"Stavolta ho potuto risparmiare un po’ di voce dato che i miei ragazzi sono stati degli autentici leoni. Niente di sorprendente per me, sia chiaro; piuttosto vediamo di dare continuità a questa bella ed importante vittoria, che ci ha finalmente premiato nella giusta misura in rapporto al tanto di buono che stiamo seminando da quando sono qui".

Come riferisce il quotidiano Libertà, esordisce così il tecnico del Pro Piacenza Riccardo Maspero, commentando la vittoria dei suoi contro l'Arezzo:



"Fondamentale l’imminente scadenza in merito al saldo di stipendi e contributi? Problemi e dubbi stanno a zero in questo senso. Stavolta anche molto bravi a reagire sul colpo che in altre circostanze ci aveva messo ko. Ma da ragazzi fantastici quali sono contro questo forte Arezzo hanno dato vita a una reazione maiuscola, scrollandosi di dosso le tante avversità che in quest’ultimo periodo hanno gravato come macigni sulle loro spalle per prendersi l’intera posta in maniera legittima. Lodi immense a questo gruppo di uomini veri, dedito al lavoro e che non vedeva l’ora di svoltare dopo le quattro immeritate sconfitte precedenti. La chiave di questo ritorno alla vittoria? Il grande carattere dei ragazzi".

Parlando poi del significato dei tre punti: "Sono molto importanti per classifica, morale e convinzione. Ma il nostro percorso resta duro, fermo restando che con questo spirito possiamo toglierci parecchie soddisfazioni".