Pro Sesto-Carrarese, primi tre punti nel mirino: le probabili formazioni

04.10.2020 10:50 di  Federico Martino  Twitter:    vedi letture
Silvio Baldini
TMW/TuttoC.com
Silvio Baldini

Lo stadio Ernesto Breda ospita la gara tra Pro Sesto e Carrarese (LIVE MATCH su TuttoC.com alle ore 15), valida per la 2ª giornata del girone A di Serie C. Un debutto casalingo, quello della squadra di Parravicini, che verrà celebrato con la presenza di 870 tifosi, i quali potranno accedere dentro l'impianto sportivo di Sesto San Giovanni nel pieno rispetto delle normative anti-Covid. I biancocelesti hanno la chiara intenzione di riscattare il ko in rimonta per 2-1 maturato nel primo turno contro la Juventus U23, nonostante una ragguardevole condotta di gara, nella quale i lombardi hanno dimostrato una discreta solidità sia tattica che mentale. Così come la Pro Sesto, anche la Carrarese è a caccia della prima vittoria in campionato dopo una partenza in sordina: lo 0-0 casalingo rimediato contro la Pro Patria non può soddisfare le aspettative di un club ambizioso come quello toscano, per cui urge un'immediata reazione, che in parte si è comunque già vista in settimana nel turno di Coppa Italia disputato contro il Venezia, nonostante la sconfitta per 2-0 e l'eliminazione dal torneo. "Con un risultato pieno si può iniziare a macinare punti pesanti, anche se siamo solo all'inizio", le considerazioni del tecnico Baldini alla vigilia.

QUI PRO SESTO - Parravicini sembra intenzionato a cambiare qualche interprete nel suo 4-3-3 rispetto alla gara del Moccagatta: nello specifico, Gattoni, al rientro dalla squalifica, potrebbe rimpiazzare Gianelli e completare il terzetto di centrocampo con i confermati Gualdi e Palesi. Un altro avvicendamento lo si potrebbe vedere in attacco: Spaviero è favorito su Mutton per il ruolo di ala sinistra, con Cominetti sul lato opposto e De Respinis centravanti. Infine, aperto il ballottaggio in difesa tra Giubilato e Maldini, mentre l'infortunato Bosco dovrebbe lasciare il posto a Pecorini.

QUI CARRARESE - Baldini fa i conti con le assenze: squalificato Caccavallo, indisponibili per noie muscolari Doumbia e Manzari. Possibile sorpresa in attacco: Cais, a meno di una settimana dall'annuncio del suo ritorno a Carrara, potrebbe partire dal 1' al posto di Infantino. Rientrano dalla squalifica Imperiale e Foresta, che andranno a posizionarsi rispettivamente in difesa e a centrocampo. Per il resto, dovrebbero essere confermati gli uomini dell'esordio, con Pavone, Schirò e Calderini a comporre la linea dei trequartisti nel 4-2-3-1.



Le probabili formazioni della partita che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

PRO SESTO (4-3-3): Livieri; Giubilato, Caverzasi, Pecorini, Franco; Gattoni, Gualdi, Palesi; Cominetti, De Respinis, Spaviero. A disp. Del Frate, Maldini, Ntube, Di Munno, Gianelli, Marchesi, Miscioscia, Motta, Maffei, Mutton, Scapuzzi. All. Parravicini.

CARRARESE (4-2-3-1): Mazzini; Grassini, Rota, Murolo, Imperiale; Pasciuti, Foresta; Pavone, Schirò, Calderini; Cais. A disp. Pulidori, Borri, Ermacora, Fortunati, Luci, Agyei, Infantino, Pavone, Fantini. All. Baldini.

ARBITRO: Luca Angelucci di Foligno (Dicosta-Allocco-Gandino).