Pro Vercelli, Grieco: "La Lucchese gioca un calcio che mi piace"

12.12.2018 18:10 di Niccolò Anfosso   vedi letture
Pro Vercelli, Grieco: "La Lucchese gioca un calcio che mi piace"

Alla vigilia della trasferta di campionato con la Lucchese (LIVE MATCH su tuttoc.com a partire dalle 18:00), ha parlato, in casa Pro Vercelli, Vito Grieco, mister delle Bianche Casacche, consapevole di dover riscattare la brutta sconfitta di lunedì scorso contro il Cuneo (0-1 al Piola, ndr). Di fronte ai giornalisti presenti in conferenza stampa, così come riportano i canali ufficiali della società, il 47enne allenatore nativo di Molfetta ha dichiarato: "Fortunatamente giochiamo subito e dobbiamo subito accantonare quanto successo lunedì sera. C'è da pensare a questa partita importante per noi, perché la Lucchese è una squadra organizzata e gioca un calcio che mi piace. Adottano un 4-3-3 fatto bene. Sono andato a visionarli domenica scorsa a Novara. Non si sono persi d'animo e in cinque minuti sono riusciti a ribaltarla. Stanno facendo molto bene: sul campo hanno 19 punti. Ma, aldilà di tutto, ai ragazzi chiedo sempre di essere sul pezzo. È vero che ci manca qualche alternativa in termine di giocatori, ma questo non deve essere un alibi perché dobbiamo mettere in campo le nostre qualità. Ognuno di noi sa quello che deve fare. 

Sulla questione infortuni-rientri, qualche raggio di luce, anche se Grieco preferisce non sbottonarsi troppo: "Degli infortunati recuperiamo Schiavon, sebbene, come ovvio che sia, dopo venti giorni di infortunio, non giochi dall'inizio. Ha bisogno di minutaggio, rientrerà con noi e sicuramente sarà a Lucca. Difficilmente farò un centrocampo a tre, avendo pochi centrali di centrocampo a disposizione."

"Questa è la settimana più difficile della nostra stagione. Abbiamo giocato lunedì sera, ora giovedì alle 18:30 e poi rientreremo in campo domenica. Non siamo abituati ma, come ho già detto, dobbiamo stare sul pezzo. I ragazzi sicuramente, da quel punto di vista, non si tireranno indietro. Sotto l'aspetto dell'organizzazione e della grinta faremo una partita gagliarda" - conclude Grieco