Pro Vercelli- Pontedera, per obiettivi diversi: le probabili formazioni

21.10.2018 13:10 di Stefano Scarpetti   vedi letture
Pro Vercelli- Pontedera, per obiettivi diversi: le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di N.Rizzi/TuttoProVercelli.com

Scendono in campo questo pomeriggio alle 16.30 allo stadio "Silvio Piola" Pro Vercelli e Pontedera, nella gara valida per l'8^ giornata del girone A di serie C. I padroni di casa hanno beneficiato del turno di riposo, visto che mercoledì il calendario li metteva di fronte all'Entella, società in attesa di sapere se sarà o meno ripescata in serie B mentre i toscani hanno pareggiato la gara con il Gozzano giovedì scorso per 1-1. La  truppa di Grieco è finora a punteggio pieno, avendo ottenuto tre vittorie nelle altrettante gare giocate dovendo recuperare le prime partite non giocate sempre per la questione inerente i ripescaggi nella serie cadetta. I toscani si trovano ad un punto di distanza dagli avversari odierni e lontano da casa hanno ottenuto un solo punto non andando mai a segno nelle trasferte finora disputate.

QUI PRO VERCELLI- Non è disponibile l'attaccante Gerbi per problemi di carattere muscolare oltre al lungodegente Rosso. Per il resto tutta la rosa a disposizione del tecnico, il quale con ogni probabilità metterà in campo la squadra con il 4-4-2 anche se alla vigilia non ha escluso la possibilità di attuare un sistema di gioco ad una punta. Non sappiamo se lo ha affermato per fare un pizzico di pretattica o se possiamo attenderci un passaggio al 4-3-2-1. Ad ogni modo la prima ipotesi è la più plausibile con Azzi e Leonardo Gatto sugli esterni supportati dagli interni Germano e Bellemo. La coppia offensiva composta da Morra e Mal con Comi e Cavaliere sulla rampa di lancio per subentrare nella ripresa.

QUI PONTEDERA- I toscani attueranno turn-over in questa impegnativa trasferta, dopo la partita di giovedì contro un'altra squadra piemontese: il Gozzano peraltro molto nervosa ci attendiamo cambi in tutti i reparti nel 3-5-2 classico che verrà schierato. In difesa spazio a Lorenzo Benedetti sul centro-destra a fianco di Borri e Ropolo. A centrocampo Calcagni verrà dirottato sugli esterni con l'inserimenti di Serena e Masetti e lo spostamento all'interno di Giuliani. In attacco turno di riposo per Mannini, Pinzauti sarà affiancato da Lorenzo Benedetti.

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com a partire dalle 16 circa

Pro Vercelli (4-4-2): Nobile, Berra, Crescenzi, Milesi, Mammarella; Azzi, Germano, Bellemo, L. Gatto; Morra, Mal. A disp. Moschin, Iezzi, Di Marino, Tedeschi, M.Gatto, Foglia, Sangiorgi, Schiavon, Da Silva, Cavaliere, A.Grillo, Comi. All. Grieco.

Pontedera (3-5-2): Biggeri; A Benedetti, Borri, Ropolo;Calcagni, Serena, Caponi, Giuliani, Masetti; R, Benedetti, Pinzauti. A disp Sarri, Marinca, Benassai, Vettori, Mannini, La Vigna, Bruzzo, Pandolfi, Raimo, Tommasini, Raimo, Prete.All. Maraia.

Arbitro: Mattia Pascarella di Nocera Inferiore. Pellino/Festa.