Pro Vercelli-Triestina, ritrovare la gioia dei tre punti: le probabili scelte

05.12.2021 11:20 di Niccolò Anfosso   vedi letture
Pro Vercelli-Triestina, ritrovare la gioia dei tre punti: le probabili scelte
TMW/TuttoC.com
© foto di N.Rizzi/TuttoProVercelli.com

Spezzare la serie negativa di tre sconfitte consecutive e tornare a riassaporare quei tre punti che mancano addirittura da 77 giorni (2-1 alla Giana Erminio del 21 ottobre). Vuole ottenere il massimo la Pro Vercelli dalla sfida contro la Triestina di scena questo pomeriggio allo Stadio Silvio Piola. Dare un calcio alla crisi è l'obiettivo delle Bianche Casacche, che nelle ultime sei ne hanno perse addirittura quattro pareggiandone due. Ospiti che invece occupano la quinta piazza provvisoria a 9 punti di distanza dal Renate. L'alabarda desidera accorciare per ottenere un buon piazzamento playoff. Ma per farlo c'è da dare continuità alle prestazioni fortemente altalenanti.

QUI PRO VERCELLI. Malgrado le numerose assenze frutto degli squalificati Crialese e Vitale, gli infortunati Valentini, Macchioni, Belardinelli e delle condizioni non ottimali di capitan Masi e Comi, ma con i recuperi di Tintori tra i pali e Iezzi a stringere i bulloni della retroguardia, Scienza si gioca tanto e ne è consapevole: "E' una gara difficile per il momento che stiamo attraversando, affrontiamo una squadra molto forte e dobbiamo giocare con coraggio e cuore. I ragazzi hanno dimostrato di saperlo fare, dobbiamo essere più spensierati e non schiacciati dal peso di dover fare risultato a tutti i costi. Ripartire con autostima e fiducia".

QUI TRIESTINA. Bucchi detta la via per facilitare il cammino: "Credo che a livello di prestazioni non siamo stati convincenti nelle ultime due partite in casa contro Trento e Pro Patria - ha spiegato in conferenza, come riportano i colleghi di Trivenetogoal -, per il resto penso che abbiamo fatto ottime partite. Penso alla gara contro la Feralpi, al Mantova, al Fiorenzuola, tutte prestazioni di ottimo livello come lo sono state quelle in trasferta al di là dei risultati. Ovviamente negli occhi di tutti rimangono i punti però io devo guardare le prestazioni, sono quelle che alla lunga ci danno consapevolezza dei nostri mezzi e di dove possiamo arrivare. A oggi queste previsioni non le abbiamo rispettate".

Le probabili formazioni del match che potrete seguire sulle nostre frequenze:

Pro Vercelli (4-4-1-1): Tintori; Iezzi, Masi, Cristini, Auriletto; Clemente, Emmanuello, Awua, Gatto; Rolando; Comi. A disp.: Rendic, Rizzo, Carosso, Sangiorgi, Della Morte, Erradi, Secondo, Scali, Bruzzaniti, Bunino, Louati. All.: Scienza.

Triestina (3-5-2): Offredi; Capela, Ligi, Lopez; Rapisarda, Crimi, Giorico, Procaccio, Iotti; Gomez, Trotta. A disp.: Martinez, Bova, Groaz, Giannò, Giorno, Paulinho, Natalucci, Brey, Litteri, Sarno, Iacovoni. All.: Bucchi.

Arbitro: Di Graci di Como.