Pro Vercelli-Virtus Verona, Comi versus Zigoni: le probabili formazioni

Pro Vercelli-Virtus Verona, Comi versus Zigoni: le probabili formazioniTMW/TuttoC.com
Gianmario Comi, Pro Vercelli
© foto di Ivan Benedetto/Uff. Stampa Pro Vercelli
sabato 5 febbraio 2022, 11:30Girone A
di Matteo Mosconi

Una società storica che dispensa calcio da più di un secolo, una società piccola ma con un traghettatore pluridecennale che, a suo modo, ha fatto storia. Si potrebbero definire così Pro Vercelli e Virtus Verona, due realtà tanto diverse quanto, in realtà, così simili, che si affronteranno quest’oggi al “Silvio Piola” alle ore 14:30. Sei risultati utili consecutivi e un solo gol subito è il bottino ottenuto da Franco Lerda sulla panchina della Pro, anche se lo 0 a 0 dell’ultima gara contro la Pro Sesto ha lasciato qualche strascico, sintomo della maturità del gruppo bianco; di contro, i veneti di mister Gigi Fresco non vincono dal 12 dicembre, nella trasferta di Sesto San Giovanni, e arrivano da due pareggi nelle ultime quattro, anche se le ultime due gare non hanno portato punti e soprattutto hanno fatto registrare una certa carenza offensiva. Insomma, due squadre che attraversano momenti diversi ma con la stessa identica voglia di ottenere i tre punti. La gara di andata si concluse con un pirotecnico pareggio: un 2 a 2 che lasciò l’amaro in bocca ai rossoblù, avanti in ben due circostanze nel punteggio. Arbitrerà il match odierno il signor William Villa della sezione di Rimini, coadiuvato dagli assistenti Glauco Zanellati di Seregno e Matteo Taverna di Bergamo. IV ufficiale il signor Enrico Cappai di Cagliari.

QUI PRO VERCELLI- Jocic e Gelmi sono arruolabili e pronti a scendere in campo, dal primo minuto o a gara in corso. Non sarà della gara invece Guindo, infortunatosi nell’allenamento di rifinitura. Davanti spazio così a Panico, Comi e Della Morte, mentre in difesa mancherà Masi, ancora fermo ai box, così come Valentini, che ne avrà per un mese.

QUI VIRTUS VERONA- Mister Fresco è intenzionato a lanciare dal primo minuto l’ex della gara, Zigoni, in coppia con Nalini. Per il resto, non dovrebbe subire eccessive modifiche il suo 4-3-1-2, con Zarpellon a occupare il posto di tre quartista e Pellacani ad amministrare la difesa.

Di seguito le probabili formazioni del confronto che potrete seguire tramite il LIVEMATCH di Tuttoc.com a partire dalle 14:10 circa:

Pro Vercelli (3-4-3): Rizzo M., Cristini, Minelli, Auriletto; Clemente, Emmanuello, Vitale, Gatto; Della Morte, Comi, Rolando. All. Lerda.

Virtus Verona (4-3-1-2): Giacomel; Pinto, Cella, Pellacani, Zugaro; Amadio, Danieli, Metlika; Zarpellon; Nalini, Zigoni. All. Fresco.

Arbitro: William Villa di Rimini, coadiuvato da Glauco Zanellati di Seregno e Matteo Taverna di Bergamo. IV ufficiale Enrico Cappai di Cagliari.