Renate, Diana: "Como merita vetta ma noi più forti, lo dimostreremo"

26.01.2021 18:00 di  Dario Lo Cascio  Twitter:    vedi letture
Renate, Diana: "Como merita vetta ma noi più forti, lo dimostreremo"
TMW/TuttoC.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Aimo Diana, tecnico del Renate, ha commentato così ai microfoni dei canali ufficiali la sconfitta delle Pantere di ieri sera: "Con il Como è stata una buona prova. Non siamo partiti benissimo ma l'abbiamo rimessa in piedi pareggiandola. E nella ripresa avremmo anche potuto vincerla. Purtroppo nel calcio gli episodi contano e siamo rimasti in dieci uomini. Questo ha rovinato un po' il piano tattico. Sono stati bravissimi i ragazzi, hanno tenuto e anche avuto delle occasioni per vincere. Però di fronte avevamo una squadra forte e non ce l'abbiamo fatta. Due indizi fanno una prova, abbiamo perso l'andata e il ritorno, il Como merita la prima posizione. Anche se onestamente dopo questa partita mi sento più forte, noi siamo più forti di loro in generale e lo dimostreremo".

"Forse sono stato un po' arrogante nel tenere due punte in campo, avrei potuto mettere un difensore ma avremmo forse perso ugualmente. Il Como sta beneficiando del lavoro fatto nell'ultimo anno e mezzo. La partita è stata equilibrata, abbiamo fatto bella figura, faremo valere quanto visto nel resto del campionato, non ci sentiamo assolutamente declassati". 

"Per come conosco la squadra e il campionato di Serie C, potremmo andare incontro a un periodo non positivissimo. Potrebbero esserci altre problematiche, non dobbiamo prendere alibi di nessun tipo. La nostra forza l'abbiamo dimostrata anche ieri sera e continueremo a dimostrarla".