Renate-Novara, rivincita playoff: le probabili formazioni

15.03.2021 11:00 di  Stefano Scarpetti   vedi letture
Stadio Città di Meda
TMW/TuttoC.com
Stadio Città di Meda
© foto di Francesco Moscatelli/TuttoC.com

Si chiude la 30^ giornata con il posticipo di questo pomeriggio ore 18 al Città di Meda fra Renate e Novara. Due squadre divise da 18 lunghezze, con i nerazzurri al 3^ posto a 52 mentre i piemontesi si trovano al 14° a 34. Tuttavia il ruolino di marcia di questo girone di ritorno vede sovvertire i valori espressi dalla classifica: infatti gli ospiti sono riusciti a cambiare letteralmente marcia tirandosi fuori dalla zona playout, anche se il distacco al momento è di sole tre lunghezze sul quintultimo posto. Tuttavia la squadra di Simone Banchieri ha collezionato 15 punti nel giro di 9 partite, risultati che sicuramente hanno dato fiducia ed autostima alla squadra e a tutto l'ambiente. Situazione opposta per la formazione di Aimo Diana che ha fatto registrare un calo di rendimento piuttosto evidente, sicuramente questo è il momento più difficile per la formazione nerazzurra. Finora sono arrivate soltanto tre vittorie in questo girone di ritorno rispettivamente contro Pro Sesto, Grosseto e Livorno. La squadra sembra aver perso quello smalto e brillantezza che ne aveva caratterizzato il girone d'andata. Un successo oggi potrebbe riportare fiducia mettendo nel mirino le prime due della classe Como e Pro Vercelli. Nella gara di andata si impose in rimonta il Renate per 2-1, con lo stesso punteggio il Novara estromise dai playoff per la serie B il Renate nella gara disputata il 9 luglio imponendosi per 2-1 con una doppietta di Gonzalez.

QUI RENATE- Il mister Aimo Diana deve ancora fare a meno di Guglielmotti la cui assenza si protrae da un mese a questa parte. Torna nella lista dei convocati Esposito dopo una lunga assenza, per il resto ha tutti gli effettivi a propria disposizione. Potrebbe essere confermato il 3-5-2 visto nelle ultime uscite, anche se non si escludono cambiamenti. Davanti a Gemello potremo ritrovare il trio composto da Anghileri, Silva e Possenti mentre sulle corsie esterne si va verso la conferma di Merletti e Rada, i quali si stanno trovando a loro agio nelle posizioni di esterni a tutta fascia. In mezzo Ranieri ad affiancare Galuppini e Kabashi per una linea mediana molto tecnica. In avanti Maistello e Nocciolini potrebbe comporre una tandem offensivo pesante. 

QUI NOVARA- Sono due gli indisponibili per Simone Banchieri, che dovrà fare a meno degli infortunati Ivanov e Cagnano, entrambi alle prese con problemi al ginocchio. Recuperati Rossetti e Lanini mentre Bove torna dalla squalifica. Non mancano i dubbi sulla formazione che verrà schierata oggi, si va verso il 4-2-3-1 dove Bove e Pogliano potrebbero comporre la linea difensiva mentre Corsinelli e Colombini a presidiare le corsie esterne. In mezzo al campo Collodel e Schiavi a giocarsi il posto con Bortoletti e Buzzegoli. Sulla trequarti uno fra Panico e Lanini nel tridente con Zunno e Piscitella a supporto di Rosseti.

Di seguito le probabili formazioni del confronto che potrete seguire tramite il LIVEMATCH di Tuttoc.com a partire dalle ore 17.30 circa:

Renate (3-5-2): Gemello; Anghileri, Silva, Possenti; Merletti, Galuppini, Ranieri, Kabashi, Rada; Maistrello, Nocciolini. A disp. Bagheria, Magli, Damonte, Santovito, Esposito, Burgio, Vicente, Lakti, Marano, Giovinco. All. Diana.

Novara (4-2-3-1): Lanni; Corsinelli, Bove, Pogliano, Colombini; Collodel, Schiavi; Panico, Piscitella, Zunno; Rosseti. A disp. Desjardins, Spada, Bellich, Lamanna, Migliorini, Bortoletti, Hrkac, Malotti, Pellegrini, Lanini, Cisco, Gonzalez. All. Banchieri.

Arbitro: Luca Angelucci di Foligno. (Piazzini/Giancaglini). IV ufficiale: Sajmir Kumara di Verona.